VIDEO – Sette Colli, sette record paralimpici (4 WR, 3 ER) per la Nazionale azzurra paralimpica. Barlaam: “Ci siamo divertiti”

Non c’è due senza tre. La fa facile Simone Barlaam che oggi ha sfrecciato ancora allo Stadio del nuoto di Roma, firmando anche il nuovo record del mondo dei 50 farfalla S9 in 26″59 dopo aver fissato martedì quello dei 50 dorso (27″81) e ieri quello dei 100 stile libero (53″56).

Se il siluro della Polha Varese è l’uomo copertina della Nazionale azzurra paralimpica, meritano un grandissimo applauso anche Stefano Raimondi, nuovo primatista del mondo nei 50 farfalla S10 ( 24″87), e Giulia Terzi, al secondo record europeo nel giro di 24 ore grazie al 2’35″08 nei 200 stile libero S7.

Qui sotto il video messaggio di un contento commissario tecnico italiano. E come potrebbe non esserlo Riccardo Vernole: 7 Colli, 7 record internazionali (4 mondiali e 3 europei) in appena tre giorni.

Foto copertina: Bizzi/Finp

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative