Chi non molla. E chi, invece, è abituato a dominare

Cambia la location – dal Golfo di Baratti a Marina di Grosseto -, ma non cambia l’attore protagonista. Del resto, Gregorio Paltrinieri è un fuoriclasse abituato a costruirsi gli obiettivi di giorno in giorno.

Il primo dì (dei Campionati Italiani Assoluti di nuoto in acque Libere) ha vinto la 10 chilometri? Bene, allora lo step successivo è fare tripletta (2,5 e 5 km, anzi cinquina con gli 800 e i 1500 del Sette Colli), lavorando anche sulla gestione dei tre impegni ravvicinati.

Detto, fatto. E in scioltezza, pure. Il secondo classificato nella 5 km (Mario Sanzullo) tocca, infatti, 33 secondi dopo, mentre Greg è già sulla spiaggia a ricevere il “5” di Fabrizio Antonelli ed ad applaudire Dario Verani, suo compagno di allenamento, bronzo, alla prima medaglia in ambito Assoluto.

Non ha neppure il fiatone, Paltrinieri. A testimonianza di quanto avevamo già scritto nei giorni scorsi, ovvero di una condizione psico/fisica, forse, mai vista prima. Raccontandola in gergo cestistico, come a lui piace, se domani se la giocasse 1 vs. 1 con Damian Lillard, boh chissà come andrebbe a finire. Battute a parte, che la settimana toscana sia l’ennesimo gran bel punto di partenza. Per Greg. E per l’Italia del nuoto.

C’è poi chi non molla, come Aurora Ponselè. Capace di beffare allo sprint Rachele Bruni, non certo la prima arrivata e argento olimpico in carica. Ma che la pesarese dell’Aniene non stesse affatto male, lo avevamo carpito dal piazzamento nella 2 chilometri e mezzo. Tanto di capello, per una leonessa che non molla mai. Alè Aurora!

Foto Copertina © Deepbluemedia

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

Helsinki Swim Meet

Helsinki (FIN)
08-04-23

20° Meeting Squalo Blu

San Marino (RMS)
28-04-23
World Aquatics sempre più visibile sui social media. Il Digital Manager Luca Fasani.

World Aquatics sempre più visibile sui s...

Due rapporti sulla visibilità delle federazioni sportive internazionali sui social media sono stati recentemente pubblicati da due agenzie specializzate nel ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu