Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

L'irlandese Sean Kelly alla guida del nuoto spagnolo

per il ciclo 2020-2024

kelly.jpg
kelly

L' irlandese Sean Kelly (54) è il nuovo Direttore nazionale del nuoto di alto livello della Royal Spanish Swimming Federation (RFEN) per il prossimo ciclo 2020-2024, sopra di lui Luis Villanueva , Direttore Sportivo della Federazione, mentre il francese Fred Vergnoux continuerà come capo allenatore e responsabile del gruppo di alto livello di CAR Sant Cugat.

"... è un sogno lavorare in Spagna e un'opportunità che arriva in un momento perfetto per me. Ho guidato una squadra di  successo nel Regno Unito e vorrei fare lo stesso qui ... hanno ideato una nuova struttura entusiasmante, quindi sono entusiasta del futuro. Non vedo l'ora di portare una visione e una cultura del successo in cui le aspettative di tutti vengano sollevate ".

Il curriculum di Sean Kelly include tre medaglie olimpiche (Keri-Anne Payne, Cassie Patten e Steve Parry) e tredici finalisti. Ha allenato cinque atleti medagliati ai campionati del mondo, ha vinto nove medaglie continentali e diciassette medaglie del Commonwealth ed ha ricevuto tre volte il premio Coach of the Year della British Swimming Coach Association (BSCA).

Qui sotto una intervista video di Sean Kelly realizzata dall'ISCA, International Swimming Coaches Association.

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Estero

Il Nation’s Capital Invitational intitolato alla leggenda Katie Ledecky

Estero

L'irlandese Shane Ryan annuncia il ritiro.

Estero

Germania. Vasche prefabbricate utili nelle scuole senza piscina, ma limitate per i percorsi avanzati.

Estero

Germania. “Sicherer Schwimmsport – Unser Pool ist bunt!

DSV

Estero

Gala RFEN Aquatics 2025:“ Dal trionfo di Carles Coll alla Hall of Fame: la festa del nuoto spagnolo”

Estero

Australiani V25. Doppietta di Samuel Short: 400 (3.36.12) e 1500 (14.25.26). Assegnato il titolo nazionale sui 25 metri (VIDEO).

Estero

Al via domani gli Australiani in vasca corta.

Estero

Canada. Il nuoto è lo sport più popolare fra i bambini.

youngswimmer

Estero

Enhanced Games. La federnuoto tedesca condanna la scelta di Marius Kusch.

Estero

Australiani in vasca corta. In gara Cameron McEvoy

Estero

Anche il tedesco Marius Kusch parteciperà alla prima edizione degli Enhanced Games

Estero

Coaches and Teachers Australia Awards 2025. Michael Bohl e Dean Boxall eletti Master Coach.

Estero

Rikako Ikee torna ad allenarsi in Giappone.

20170728_AMBP_AM0_4814-e1617623083889.jpg

Estero

SWIMCON25. L'evento australiano per gli allenatori.