“Lucio era Lucio”

Un ricordo per farlo continuare a vivere nella memoria dei propri cari. Così, Mirco Merighi, Presidente dell’Associazione Amici del Nuoto dei Vigili del Fuoco di Modena e gli allievi di coach Luciano Landi ci raccontano chi era quest’ultimo.

I piccolini lo vedevano come colui che li accompagnava tra le meraviglie della città” ci spiega Merighi mentre rivela che Luciano Landi, infatti, non si era mai servito di mappe o guide per orientarsi, lui semplicemente sapeva tutto di tutti. Lucio era stimato da genitori e ammirato dai bambini e come allenatore sono i suoi successi nel nuoto, nel triathlon e nel salvamento a parlare.

Loro ce lo descrivono così:

Quando camminavamo per le strade durante le trasferte gli piaceva spiare i soffitti delle case, aveva la passione per quelli affrescati o con le travi originali, e quando ne scovava qualcuno particolare ce lo indicava raccontando qualche storia letta su una vecchia enciclopedia.
Lucio non era un allenatore, o meglio era anche un allenatore.
Lucio era più il professore John Keating che salendo sui banchi ci ha insegnato a cercare la nostra prospettiva per guardare il mondo.
Lucio non arrivava mai in anticipo, né in ritardo: arrivava esattamente quando intendeva farlo, seguendo quel ritmo scandito dalle dita da batterista che non ha mai perso.
Lucio era Lucio, nulla di più e nulla di meno.
Lucio era session IPA, Virginia Blend e Steven Wilson.
Lucio era Lucio.

Foto dell’evento di presentazione e premiazione delle Fiamme Rosse del 7/11/2016.

Si ringrazia Mirco Merighi per il supporto

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

Helsinki Swim Meet

Helsinki (FIN)
08-04-23

20° Meeting Squalo Blu

San Marino (RMS)
28-04-23
Ivo Ferretti sulla nuova regola dell'arrivo a dorso: " ... faremo degli studi"

Ivo Ferretti sulla nuova regola dellR...

Abbiamo raggiunto il prof. Ivo Ferretti, video analista della nazionale italiana di nuoto, per raccogliere un suo parere sulla nuova ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu