Duecentomila bracciate, Rachele Bruni presenta a San Marino il libro sulla sua vita

Questa sera, alle 19.00, Rachele Bruni presenterà il libro, insieme all’autore Luca Farinotti, in Piazza della Libertà a San Marino, in occasione della rassegna letteraria “Oltre il titolo”, dedicata allo sport, organizzata dalla Segreteria di Stato per lo Sport e l’Informazione.

A seguire Rachele Bruni, insieme a Simone Sabbioni e al Direttore Tecnico delle squadre nazionali giovanili di nuoto FIN Walter Bolognani, guidati dal giornalista Alessandro Alciato di SkySport, racconteranno le loro esperienze sportive internazionali.

Il testo, edito da Artingenio parte della collana “Italia sul podio”, ideata da Enrico Ghizolfi, è stato scritto da Luca Farinotti, già autore di pubblicazioni di successo. Nel 2020 il libro è arrivato al podio del premio “bancarella sport”.

Per la stesura, l’autore ha frequentato Rachele e la sua vita d’atleta, potendo così conoscere appieno le sue caratteristiche e incontrando le persone a lei più vicine, partendo proprio dal suo tecnico Fabrizio Antonelli. 

La storia di una campionessa, atleta del Gruppo Sportivo dell’Esercito, una delle più forti nuotatrici in acque libere di sempre. Non era solamente “un libro”, ce ne eravamo accorti tutti. Era chiaro dal principio che fosse un progetto più grande ed importante. Si era capito perché quella sintonia tra l’autore e la protagonista erano più unici che rari. Ce ne parlò proprio Luca Farinotti in occasione della puntata di AT THE POOL BAR, dedicata a Rachele e a Fabrizio Antonelli.

 

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative