Morlacchi ai detenuti del carcere Beccaria: “Bisogna ripartire dalle sconfitte”
Per il quarto anno di fila, l’asso della Nazionale azzurra paralimpica ha fatto visita alla struttura minorile milanese e si è tuffato in vasca con i ragazzi, insegnando loro i valori dello sport acquatico.
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/morlacchi_2_e1574385247428_PztmwyC-1772x996_J1T8R45.jpg)
Il nuoto come strumento di formazione. Per il quarto anno di fila, Federico Morlacchi ha fatto visita al Carcere minorile Cesare Beccaria di Milano e si è tuffato in vasca con i ragazzi, insegnandogli i valori dello sport acquatico.
L’idea di base è di fare cooperare questi ragazzi, per cui abbiamo fatto delle staffettone e ovviamente ognuno voleva vincere, però quando mi sfidano io non mi tiro indietro. La lezione che voglio dare è che insieme si vince e che da soli si fa poco. La sconfitta non è mai da stigmatizzare, ma fa parte della vita ed un punto da cui ripartire. Nella vita di una persona ci sono molte più sconfitte e bisogna sapere reagire alle batoste, facendo tesoro dei propri errori.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER