Sidney+20, il ricordo dei protagonisti. (Video)

In questi giorni si rincorrono le imprese ed i ricordi indelebili di Sidney 2000, per l’occasione vi riproponiamo la nostra diretta Sidney+20, l’anno che ha cambiato tutto con i principali protagonisti di quell’impresa, con contenuti extra dagli archivi fotografici personali di Cesare Butini e Gianni Nagni.

 

Oggi vedere i nuotatori azzurri primeggiare nelle grandi manifestazioni internazionali è una piacevole abitudine, ma non è sempre stato così. All’Italia sono serviti 104 anni e 27 edizioni dei Giochi per conquistare il primo oro olimpico.

Domenica 17 settembre 2000 Domenico Fioravanti scrive la storia: 1.00.64, oro e record olimpico nei 100 rana.

Mercoledì 20 settembre si ripete: 2.10.87, vittoria e record europeo nei 200, primo nuotatore nella storia a centrare la doppietta olimpica nella rana. Sul podio con lui, bronzo in 2.12.73, Davide Rummolo.

Ma non è finita qui, perché il giorno seguente Massimiliano Rosolino, dopo l’argento dei 400 e il bronzo dei 200 stile libero, completa la sua collezione di metalli pregiati trionfando nei 200 misti, 1.58.98 per titolo e record olimpico.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

Helsinki Swim Meet

Helsinki (FIN)
08-04-23

20° Meeting Squalo Blu

San Marino (RMS)
28-04-23
Ivo Ferretti sulla nuova regola dell'arrivo a dorso: " ... faremo degli studi"

Ivo Ferretti sulla nuova regola dellR...

Abbiamo raggiunto il prof. Ivo Ferretti, video analista della nazionale italiana di nuoto, per raccogliere un suo parere sulla nuova ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu