Bassorilievo in marmo per celebrare lo storico primato di Carlo Pedersoli

Lo scultore Mauro Becchi ha realizzato un bassorilievo in marmo per celebrare i 70 anni dello storico primato nazionale dei 100 stile libero di Carlo Pedersoli, alias Bud Spencer, primo uomo in Italia ad infrangere la barriera del minuto in questa specialità (59.5), il primato ufficiale fu ottenuto il 20 settembre 1950 presso la piscina Leoni di Salsomaggiore Terme, sul sito di Federnuoto la ricostruzione storica.

La cerimonia si è svolta nel medesimo impianto che fu teatro dell’impresa con organizzazione a cura dell’associazione Lions Club e dell’amministrazione comunale della cittadina emiliana (vedi immagini sotto). Presenti per l’occasione il direttore tecnico Cesare Butini e il capitano Fabio Scozzoli.

All’interno della pagina FB del Lions Club è disponibile il video con lo svelamento dell’opera di Mauro Becchi installata nel parco della piscina.

 

 

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative