Covid Manager dello Sport, il corso by Olympialex

Con l’apertura della stagione sportiva 2020/2021, cresce il numero delle società e delle associazioni sportive dilettantistiche alle prese con il difficile compito di adeguare la propria attività alle novità normative e ai protocolli federali introdotti fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19. Numerose problematiche e temi controversi, infatti, emergono nella fase di riorganizzazione, cui si aggiunge lo spettro delle pesanti sanzioni minacciate a chi non intenda adottare strumenti e soluzioni utili a prevenire il contagio.

Per contribuire ad una più serena ripresa dell’attività e alla riapertura in sicurezza degli impianti sportivi, Olympialex, portale internazionale di diritto sportivo che per Nuoto.com cura la rubrica “Diritto in acqua”, ha inaugurato il Corso “Covid Manager dello Sport“, rivolto ai segretari e ai dirigenti sportivi, ai collaboratori di ASD e SSD, ai gestori degli impianti sportivi e a tutti coloro a cui la propria società o associazione sportiva demandi l’attuazione delle misure di prevenzione e controllo.

Il Corso “Covid Manager dello Sport” è un corso pratico per adeguare l’attività di ASD/SSD alle disposizioni sanitarie, per proteggere e tutelare atleti, dirigenti e collaboratori e per iniziare la stagione con maggiore sicurezza e consapevolezza di rischi e criticità.
Il Corso si compone di 8 lezioni della durata di un’ora ciascuna, dedicate ai principali temi d’interesse, tra i quali: protocolli Covid, responsabilità, minori, contrattualistica, privacy e gestione degli impianti.

Il Corso viene erogato online su piattaforma di e-learning e in modalità asincrona, risultando fruibile in qualsiasi momento a discrezione dell’utente. Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

A tutti i lettori di Nuoto.com che desiderino prendervi parte è stato riservato un esclusivo sconto del 10%: per usufruirne sarà sufficiente fare menzione di aver conosciuto questo Corso sul sito Nuoto.com

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative