Zazzart: completata la sua opera!

Definirlo un disegno è probabilmente, anzi, sicuramente riduttivo. Anche il termine ritratto sarebbe improprio. Opera d’arte? Capolavoro? Assolutamente sì!

Sì, perchè su quella carta non è raffigurato solo il grande campione scomparso prematuramente Kobe Bryant. C’è molto di più: c’è un atleta che rappresenta un altro atleta. Gli occhi sognanti di chi guardando un canestro sta osservando la propria vita; l’espressione della bocca che denota concentrazione, ingrediente indispensabile per realizzare una buona performance sportiva; il sudore sulla pelle e i muscoli contratti che rappresentano la fatica e il sacrificio che caratterizzano la pratica sportiva; lo sfondo scuro, a rappresentare come, nei momenti cruciali, tutto ciò che sta intorno si annulla, scompare, e rimangono solo l’atleta con il suo obiettivo.

Solo un grande atleta e un grande uomo poteva trasferire su un semplice foglio di carta tutto questo. Non è un disegno, non è un ritratto. È qualcosa di vivo, percepibile e palpabile, anche rumoroso se vogliamo.

Complimenti Lorenzo Zazzeri e grazie per le emozioni che ci regali attraverso la tua arte!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

Helsinki Swim Meet

Helsinki (FIN)
08-04-23

20° Meeting Squalo Blu

San Marino (RMS)
28-04-23
Ivo Ferretti sulla nuova regola dell'arrivo a dorso: " ... faremo degli studi"

Ivo Ferretti sulla nuova regola dellR...

Abbiamo raggiunto il prof. Ivo Ferretti, video analista della nazionale italiana di nuoto, per raccogliere un suo parere sulla nuova ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu