Conclusa la Coppa di Russia. Vince San Pietroburgo. Sintesi.

GIORNO 3 – Conclusa a Obninsk la Coppa di Russia, preludio ai Campionati nazionali in vasca lunga di fine mese a Kazan, validi come qualificazione olimpica. La migliore prestazione della giornata è stata nuotata da Alexander Egorov che ha vinto i 400 stile libero in 3.47.98, fra le donne il miglior riscontro cronometrico è di Maria Kameneva nei 100 dorso (59.92). Le uniche prove sopra i 900 punti FINA, cinque in totale nell’intera manifestazione, sono state nuotate tutte nei 200 rana ieri. Il medagliere della manifestazione è stato vinto da San Pietroburgo davanti a Mosca.

Nel frattempo la FINA ha ufficializzato il riconoscimento del Campionato nazionale russo in programma presso il Palazzo degli sport acquatici di Kazan dal 25 al 30 ottobre 2020, come manifestazione valida per la qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo.

GIORNO 2 – La seconda e penultima giornata di gara della Coppa di Russia, in corso di svolgimento in vasca lunga a Obninsk, ha fatto segnare le prime due prestazioni femminili sopra i 900 punti FINA, entrambe nuotate nei 200 rana, Evgeniya Chikunova (2.22.94) vince la prova davanti a Maria Temnikova (2.23.50), medesima specialità e medesima distanza anche per le migliori prestazioni maschili, Kirill Prigoda (2.07.85) ha la meglio sul campione e primatista del mondo di specialità Anton Chupkov (2.08.11), per loro riscontri cronometrici di assoluto rilievo.

Qui il video dei 200 rana uomini, partenza della gara a 1h 15m e 50s

Foto di Alexey Savchenko / RusSportImage

GIORNO 1 – Conclusa al Palazzo dello Sport “Olymp” di Obninsk la prima giornata di gare della Coppa di Russia, le due migliori prestazioni femminili della giornata sono state nuotate da Maria Kameneva nei 100 stile libero (54.36) e dalla campionessa europea juniores Tatiana Belonoff nei 50 rana (31.00), per il settore maschile i migliori riscontri cronometrici sono stati ottenuti entrambi nei 100 stile libero, rispettivamente dal 2002 Andrey Minakov (48.80) e da Vladislav Grinev (48.85)

 

Qui sotto la diretta streaming su YouTube.

PRESENTAZIONE

Dal 2 al 4 ottobre ripartirà il nuoto russo con la disputa della Coppa di Russia in vasca lunga presso il Palazzo dello Sport “Olymp” di Obninsk, saranno in gara i big del nuoto russo; Anton Chupkov, Vladislav Grinev, Evgeny Rylov, Andrey Minakov, Sergey Fesikov, Nikolay Skvortsov, Mikhail Vekovishchev, Kirill Prigoda, Oleg Kostin, Andrey Zhilkin, Vyacheslav Andrusenko, Alexander Krasnykh, Mikhailenevaa Borodin Arina Surkova, Daria S. Ustinova, Svetlana Chimrova, Veronika Andrusenko, Valeria Salamatina, Daria Mullakaeva, Anastasia S. Makarova, Evgenia Chikunova, Daria Chikunova, Anastasia Avdeeva e molti altri.

Segnaliamo l’esordio nazionale per la campionessa europea juniores dei 50 rana Tatiana Belonogoff , talentosa atleta di padre britannico e madre russa che ha cambiato cittadinanza ed ha ricevuto l’approvazione FINA per poter gareggiare con i colori della Russia.

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative