Tokyo, inaugurata la Pride house

Pride House Tokyo Legacy, il primo centro LGBTQ+ permanente del Giappone, ha aperto il primo spazio pubblico inclusivo per sensibilizzare sul tema della discriminazione in vista delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo.

Pride House è la prima associazione LGBTQ+ ad ottenere il riconoscimento del Comitato olimpico internazionale ed è attiva a margine dei Giochi da Vancouver 2010 per educare il pubblico sulle tematiche della diversità e della tutela di chi fugge dalla violenza e dalla discriminazione.

Come riporta il sito Unseen Japan, Giappone non riconosce i matrimoni fra persone dello stesso sesso, e le coppie omosessuali sono sottoposte a numerose discriminazioni, ad esempio hanno difficoltà ad affittare appartamenti e non possono prestarsi assistenza reciproca in ospedale. Nonostante il paese sia stato uno dei primi a depenalizzare l’omosessualità nel 1880, nell’ordinamento non esiste alcuna legge contro le discriminazioni.

Leggi la notizia su Inside the games [ENG]

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

Helsinki Swim Meet

Helsinki (FIN)
08-04-23

20° Meeting Squalo Blu

San Marino (RMS)
28-04-23
Ivo Ferretti sulla nuova regola dell'arrivo a dorso: " ... faremo degli studi"

Ivo Ferretti sulla nuova regola dellR...

Abbiamo raggiunto il prof. Ivo Ferretti, video analista della nazionale italiana di nuoto, per raccogliere un suo parere sulla nuova ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu