Alessia Polieri a #Nuotopuntolive: “Per Tokyo darò il massimo e vediamo cosa verrà fuori”

Alessia Polieri è stata ospite della nostra rubrica #Nuotopuntolive, in diretta Instagram. La stakanovista emiliana, amante della farfalla e dei misti, si è raccontata per mezz’ora rispondendo alle nostre curiosità e a quelle dei suoi followers.

Ecco il pensiero della portacolori delle Fiamme Gialle e dell’Imolanuoto in ottica Olimpiade di Tokyo 2021:

Le mie gare sono i 200 farfalla e i 400 misti. Per la stagione olimpica, l’importante sarà dare il massimo in allenamento poi tutto verrà di conseguenza. Darò il massimo e vediamo cosa viene.

Modello in vasca?

La nuotatrice che ammiro di più è Mireia Belmonte. Lei è super, mi piace perché è sempre andata fortissima anche in corta e ha sempre dato filo da torcere a una campionessa come Katinka Hosszu. L’ho vista allenarsi in Sierra Nevada ed è una che ci dà dentro sempre, come me, che adoro fare fatica in acqua.

Sul come gestire le competizioni ai tempi del Coronavirus, anche la Polieri ammette le difficoltà:

Non essendo sottoposti a tamponi costantemente, può capitare che si arrivi a ridosso di una gara e poi si scopra di non poterla disputare a causa di una positività, come è successo in questi giorni a Stefania Pirozzi. In questo momento devo dire che si arriva alle competizioni con un po’ di ansia in più e non vedo l’ora che si torni alla normalità. D’altro canto, non so come si possa creare una “bolla” anche nel nuoto e sono d’accordo che la salute venga messa al primo posto in questo momento che mai avremmo potuto nemmeno immaginare. Chiunque può fare la sua parte e spero che sia così, perché vedo ancora troppa superficialità nello sport in generale: tanti atleti credo di essere immuni, ma gli esempi che dovrebbero portare a maggior prudenza non mancano.

Qui sotto il video completo:

 

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative