Lotte Friis si è sposata 

Lotte Friis si è spostata Sabato 17 Ottobre 2020 con Christoffer Schnack Ringo, 24 anni, calciatore nel ruolo di portiere nella squadra Danese IF Lyseng Herre Senior.

 

La cerimonia, in programma questa estate e poi rinviata, si è svolta ugualmente in questo periodo di pandemia mondiale. Come hanno dichiarato gli stessi sposi in un’intervista rilasciata al giornale danese Seoghoer “abbiamo investito molto in alcool per le mani e non è stato facile non poter abbracciare nessuno”

https://www.seoghoer.dk/kendte/lotte-friis-gift-endelig-fik-hun-sin-unge-christoffer

Una carriera lunghissima quella della fondista, dalla prima medaglia ai campionati europei di vasca corta a Vienna 2004 fino ai Mondiali 2013 di Barcellona. È salita sul terzo gradino del podio ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 negli 800 stile libero.

Campionessa del Mondo a Roma 2009Shangai 2011 e vice campionessa del Mondo appunto a Barcellona 2013. Pluricampionessa Europa nelle gare dei 400, 800 e 1500 stile libero.

Appeso il costume al chiodo, non ha chiuso completamente con la piscina. Infatti insieme alle amiche e compagne di squadra, Jeanette Ottesens e Rikke Moeller Pedersen (in dolce attesa) ha creato il progetto Vandakademiet, per l’organizzazione di camp per giovani nuotatori.

L’ex atleta danese oggi lavora in una radio nazionale Formidagg Pa 4eren insieme a Knud Lind, per un programma in onda dalle 9.00 alle 12.00

https://www.dr.dk/radio/p4/formiddag-pa-4-eren

 

Profilo

Età 32 anni 

Altezza 1.84 cm 

Nazionalità Danese

Risultati bronzo olimpico, campionessa del Mondo e campionessa Europea

Specialità 400, 800 e 1500 stile libero 

 

Photo G.Scala/Deepbluemedia.eu

 

Articoli correlati

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative