Piscine, si va verso la chiusura. La rabbia di Paolo Barelli

Con la consueta strategia di anticipazioni, indiscrezioni e smentite il governo si avvia ad emanare il nuovo DPCM, atteso per la serata di oggi con l’altrettanto consueto e francamente ormai stucchevole teatro di conferenze stampa annunciate via social all’ultimo momento.

Tuitti i rumors danno ormai per certa la chiusura di piscine e palestre, tanto che il presidente di Federnuoto Paolo Barelli affida alle agenzie dichiarazioni infuocate:

Se si pensa di punire il mondo dello sport chiudendo palestre piscine e centri sportivi tenendo invece aperte quasi tutte le altre attività questo è inaccettabile e non potrà che generare una vibrante protesta da parte del nostro mondo.

Così facendo si puniscono le centinaia di migliaia di persone che lavorano in questo settore e la salute di milioni di cittadini. A maggior ragione dopo che in questa settimana in oltre duecento controlli da parte dei NAS tutte le nostre piscine sono state trovate perfettamente a norma rispetto a tutte le regole anti Covid.

Se ci dovesse essere questa chiusura il governo dovrebbe mettere sul tavolo almeno tre miliardi per tamponare le perdite di un settore che in pratica è chiuso da marzo e non l’elemosina che abbiamo visto in questi mesi. Se così non fosse la reazione non potrebbe non essere forte.

Ph. ©Deepbluemedia

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

Helsinki Swim Meet

Helsinki (FIN)
08-04-23

20° Meeting Squalo Blu

San Marino (RMS)
28-04-23
Ivo Ferretti sulla nuova regola dell'arrivo a dorso: " ... faremo degli studi"

Ivo Ferretti sulla nuova regola dellR...

Abbiamo raggiunto il prof. Ivo Ferretti, video analista della nazionale italiana di nuoto, per raccogliere un suo parere sulla nuova ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu