Barelli: “Conte mi ha promesso soldi subito”

Giuseppe Conte

Il presidente di Federnuoto Paolo Barelli ha dichiarato all’ANSA:

Il presidente Conte ha promesso che il governo provvederà nell’immediatezza ad erogare ingenti contributi a fondo perduto per i danni causati a piscine e palestre.

Ho spiegato al presidente il disappunto dello sport e in particolare di quello del nuoto, delle piscine e delle palestre per la decisione di far chiudere gli impianti, decisione incomprensibile non motivata da valutazioni scientifiche e dopo duecento controlli effettuati dai NAS nell’ultima settimana.

I controlli effettuati hanno dimostrato la precisione dei gestori nell’applicare rigidi protocolli anti Covid a garanzia della salute degli utenti. Piscine e palestre dovevano essere almeno al pari di bar e ristoranti e restare aperte fino alle 18; così è stata un’ingiustizia indigeribile dal mondo dello sport.

Il presidente ha manifestato il suo dispiacere . Nella telefonata cordiale e volta alla collaborazione ho ribadito che le misure finora ricevute per il lockdown di marzo sono state irrisorie e molte società sono già fallite; se falliscono le società e gli impianti sportivi, ho insistito, i cittadini non potranno più praticare alcuna attività motoria e sportiva in quanto scuola ed enti locali non sono da sempre in grado di garantirla.

Ph. Wikipedia – Creative Commons attribuzione 2.0

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative