Brenton Rickard positivo dopo 8 anni!

Il Comitato olimpico australiano e Swimming Australia comunicano con sconcerto che un re-test effettuato sul campione di urine del ranista due volte campione mondiale Brenton Rickard raccolto durante le Olimpiadi di Londra 2012 è risultato positivo al furosemide.

La positività di Rickard rischia ora di privare i sei nuotatori australiani facenti parte della staffetta mista della medaglia di bronzo,  un evento senza prece.denti nella storia del nuoto australiano. Rickard, che è stato vice presidente della Australian Swimmers Association e capitano della squadra nazionale, ha anticipato via email la notizia ai compagni di team.

Rickard, vincitore anche di  due argenti ai Giochi di Pechino 2008 (200 rana e ancora staffetta mista) dichiara di stare “vivendo un incubo” e di confidare che nell’udienza davanti al CAS fissata per il 9 novembre avrà modo di far valere le proprie ragioni.

Leggi la notizia su Swimming World Magazine [ENG]

Ph. ©A.Staccioli/Insidefoto

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

Helsinki Swim Meet

Helsinki (FIN)
08-04-23

20° Meeting Squalo Blu

San Marino (RMS)
28-04-23
World Aquatics sempre più visibile sui social media. Il Digital Manager Luca Fasani.

World Aquatics sempre più visibile sui s...

Due rapporti sulla visibilità delle federazioni sportive internazionali sui social media sono stati recentemente pubblicati da due agenzie specializzate nel ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu