Brenton Rickard positivo dopo 8 anni!

Il Comitato olimpico australiano e Swimming Australia comunicano con sconcerto che un re-test effettuato sul campione di urine del ranista due volte campione mondiale Brenton Rickard raccolto durante le Olimpiadi di Londra 2012 è risultato positivo al furosemide.

La positività di Rickard rischia ora di privare i sei nuotatori australiani facenti parte della staffetta mista della medaglia di bronzo,  un evento senza prece.denti nella storia del nuoto australiano. Rickard, che è stato vice presidente della Australian Swimmers Association e capitano della squadra nazionale, ha anticipato via email la notizia ai compagni di team.

Rickard, vincitore anche di  due argenti ai Giochi di Pechino 2008 (200 rana e ancora staffetta mista) dichiara di stare “vivendo un incubo” e di confidare che nell’udienza davanti al CAS fissata per il 9 novembre avrà modo di far valere le proprie ragioni.

Leggi la notizia su Swimming World Magazine [ENG]

Ph. ©A.Staccioli/Insidefoto

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative