Massimiliano Rosolino al Palazzo del Quirinale per il progetto Legend

Nel pomeriggio di ieri il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto al Palazzo del Quirinale il Presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli e alcuni rappresentanti del progetto Legend capitanati dalla campionessa olimpica Manuela Di Centa. Con lei c’erano Carolina Morace, Marco Tardelli, Nicola Pietrangeli e Massimiliano Rosolino.

Cozzoli ha presentato il progetto al quale stanno aderendo oltre 60 campioni del passato per promuovere attraverso le loro storie, la loro passione, lo sport di base e il valore sociale dell’attività sportiva, nelle scuole, nei quartieri e sui territori e che vista l’emergenza Covid sarà attivato in questa fase in remoto.

Il Capo dello Stato.

“L’iniziativa bellissima e preziosa per i valori di rilancio, di ripresa e di proiezione verso un ritorno alla normalità. Lo sport può essere un elemento per stare insieme, per giocare insieme, per non perdersi. L’affetto, il prestigio e il seguito di cui godete voi campioni può convincere e trascinare le giovani generazioni a rimanere legati allo sport anche nelle difficoltà attuali”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Sharon Van Rouwendaal si racconta in un'intervista

Sharon Van Rouwendaal si racconta in un&...

In un'intervista, Sharon Van Rouwendaal racconta le difficoltà nell'essere "la favorita". Dopo il titolo olimpico nella 10 km, vinto nella ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu