Australia. WR per Kaylee McKeown 200 dorso (1.58.94)

Ottimi risultati dall’ Hancock Prospecting Australian  – Virtual Short Course 2020 in corso di svolgimento nel formato multi-site a Melbourne, Sydney, Brisbane, Perth e Hobart.

Dopo le ottime prestazioni in vasca lunga delle scorse settimane la vice-campionessa  del mondo Kaylee McKeown, una delle potenziali avversarie della nostra Margherita Panziera, nuota il nuovo record del mondo dei 200 dorso (1.58.94) , il precedente limite apparteneva all’ungherese Katinka Hosszu  (1:59.23).

Queste le dichiarazione della McKeown  a fine gara.

La vasca corta è qualcosa che non capita molto spesso, quindi ero entusiasta di vedere cosa avrei potuto fare. Al termine della gara mi sono diretta dai miei compagni di squadra e dal mio allenatore che mi hanno detto che avevo appena ottenuto un record mondiale, e io ho pensato, cosa? In realtà non lo sapevo fino a pochi minuti dopo.

Record australiano per Sam Williamson nei 100 rana (57.00) e per la mezzofondista Lani Pallister negli 800 libero (8.10.12)

RISULTATI COMPLETI

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Swimming Australia (@swimmingaustralia)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Swimming Australia (@swimmingaustralia)

Al via 567 nuotatori australiani in rappresentanza di 133 club. Per atleti e tecnici è disponibile un montepremi in denaro pari a 100.000 dollari australiani, al cambio circa 61.000 euro, che saranno assegnati nella seguente misura, il vincitore di ciascuna prova olimpica riceverà 1.200 $ al suo tecnico andranno 300 $, al secondo atleta in classifica 750 $ e al tecnico 300 $ ed il terzo gradino del podio virtuale varrà 500 dollari per l’atleta e 100 $ per l’allenatore, fatto salvo che nella specialità (solo distanze olimpiche) siano in gara almeno 8 atleti.

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative