Logo Nuoto.Com
FG Federico Gross |   / Notizie  / Estero

Swimming Australia con Pride in Sport per favorire l'inclusione LGBTQ+

"Il nuoto è uno sport per tutti" commenta il CEO Tim Dempster

Schermata-2020-12-02-alle-08.12.08-e1606893152978.png
Pride in sport

Swimming Australia annuncia di avere aderito al programma Pride in sport lanciato da ACON , un'associazione no profit australiana impegnata sui temi della salute pubblica, dell'inclusione e della prevenzione dell'HIV.

Il programma ha l'obiettivo di assistere le organizzazioni sportive nell'inclusione di personale, atleti, tecnici, volontari, ufficiali di gara di diversi generi e orientamenti sessuali.

Partecipare a Pride in sport significa modificare le proprie abitudini per creare un ambiente sportivo più inclusivo, sicuro e salubre per tutti.

"Swimming Australia è onorata di questa partnership" commenta Tim Dempster, direttore generale ad interim, "il nuoto è uno sport per tutti e dobbiamo impegnarci sul tema dell'inclusione in modo che chiunque possa sentirsi il benvenuto".

Le ricerche dell'organizzazione Out on the fields indicano che l'80% dei praticanti è stato vittima o ha assistito ad atti di omofobia in ambito sportivo, e il 75% ritengono che una persona dichiaratamente gay non sarebbe al sicuro sugli spalti di una manifestazione.

Leggi il comunicato di Swimming Australia [ENG]

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Estero

Russia. Campionati V25 conclusi. Day 6. Kirill Prigoda al primato nazionale: 50 rana (25.55) RN

XVI FINA World Championships Aquatics Swimming; PRIGODA Kirill

Estero

Russia. Campionati V25. Day 5. Savely Luzin: 800 stile libero (7:32.36) RN. Tutti i vincitori.

Estero

Il progetto “FAST and Female” di Freya Anderson.

Estero

Russia. Campionati V25. Day 4. Kirill Prigoda: 200 rana (2.01.91). Doppietta d'oro per Kliment Kolesnikov.

kolesnikov.jpg

Estero

Russia. Campionati V25. Day 2-3. Egor Kornev: 100 stile libero (44.99). WRJ Grigorii Vekovishchev: 400 stile libero (3:36.57)

Estero

Russia. Campionati V25. ERJ nei 200 misti per Mikhail Shcherbakov. Due primati nazionali per Egor Kornev.

Estero

WADA e USADA unite contro gli Enhanced Games?

Schermata-2024-05-14-alle-07.47.25.png

Estero

WADA e USADA unite contro gli Enhanced Games?

Schermata-2024-05-14-alle-07.47.25.png

Estero

Germania. L’attività dei club di nuoto vale quasi 1 miliardo.

youngswimmer

Estero

Swim Ireland Awards 2025. Ellen Walsh e Daniel Wiffen i migliori dell'anno.

Estero

Al via domani i Campionati Giapponesi in vasca lunga.

watanabe_ippei

Estero

I nuotatori in lizza per gli Aquatics GB Awards 2025. Gli Oscar del nuoto britannico.

Estero

Germania. Bernd Berkhahn nella “Hall of Fame” degli allenatori tedeschi

Estero

Laura Stephens: dall’oro mondiale all’ingegneria sostenibile per il nuoto.