Onoreficenze CONI, Palma al merito tecnico per Coconi e Maric

Tempo di onorificenze al merito tecnico per il CONI, che riconosce un premio alla carriera a due tecnici del mondo natatorio ed acquatico per l’anno 2019.

Palma d’Oro a Maurizio Coconi, 71 anni, Direttore Tecnico delle nazionali giovanili dal 1992 al 2006, Direttore Tecnico della nazionale spagnola di nuoto dal 2006 al 2008 , Direttore tecnico della nazionale Sammarinese di nuoto dal 2015 al 2017, nonché guida di numerosi campioni, tra gli altri Piermaria Siciliano. Premiato per i suoi 30 e più anni di carriera da allenatore.

Palma di BronzoMike Maric, 47 anni,  lo scienziato del respiro, campione di apnea, supporto e riferimento di campioni sportivi proprio per l’allenamento al respiro. Già autore di numerose pubblicazioni, tra cui “Il potere antistress del respiro” e “La scienza del Respiro”.

Palma al Merito Tecnico –  dalla pagina onorificenze CONI.it
L’Onorificenza della “Palma al Merito Tecnico” ha tre distinti gradi, e può essere conferita ai Tecnici Sportivi che si siano distinti per l’ottenimento, da parte dei loro atleti o squadre, di risultati di alto livello nazionale o internazionale, nonché per il rilevante contributo fornito per l’aggiornamento tecnico e per lo sviluppo dell’attività giovanile e ai Tecnici Sportivi stranieri particolarmente meritevoli per aver operato in favore dello Sport Italiano.

L’Onorificenza della Palma al Merito Tecnico può essere concessa una sola volta per ogni distinto grado e la concessione avviene per gradi successivi di merito. Tra la concessione della Palma di bronzo e della Palma d’argento deve intercorrere un periodo di almeno 4 anni e tra la concessione della Palma d’argento e della Palma d’oro deve intercorrere un periodo di almeno 7 anni.

La consegna dell’onorificenza verrà effettuata prossimamente.

Foto di copertina: Maurizio Coconi © Deepbluemedia Giorgio Scala / Mike Maric © MP

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
Pio D'Emilia: non so se da un punto di vista sportivo questa edizione dei Giochi sarà memorabile, ma da un punto di vista sociale sarà ricordato come un evento davvero importante!

Pio D’Emilia: non so se da un punt...

Lo avevamo contattato prima dei Giochi, quando l'incertezza sembrava regnare su tutto, quando la popolazione giapponese manifestava il proprio timore ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu