Onoreficenze CONI, Palma al merito tecnico per Coconi e Maric

Tempo di onorificenze al merito tecnico per il CONI, che riconosce un premio alla carriera a due tecnici del mondo natatorio ed acquatico per l’anno 2019.

Palma d’Oro a Maurizio Coconi, 71 anni, Direttore Tecnico delle nazionali giovanili dal 1992 al 2006, Direttore Tecnico della nazionale spagnola di nuoto dal 2006 al 2008 , Direttore tecnico della nazionale Sammarinese di nuoto dal 2015 al 2017, nonché guida di numerosi campioni, tra gli altri Piermaria Siciliano. Premiato per i suoi 30 e più anni di carriera da allenatore.

Palma di BronzoMike Maric, 47 anni,  lo scienziato del respiro, campione di apnea, supporto e riferimento di campioni sportivi proprio per l’allenamento al respiro. Già autore di numerose pubblicazioni, tra cui “Il potere antistress del respiro” e “La scienza del Respiro”.

Palma al Merito Tecnico –  dalla pagina onorificenze CONI.it
L’Onorificenza della “Palma al Merito Tecnico” ha tre distinti gradi, e può essere conferita ai Tecnici Sportivi che si siano distinti per l’ottenimento, da parte dei loro atleti o squadre, di risultati di alto livello nazionale o internazionale, nonché per il rilevante contributo fornito per l’aggiornamento tecnico e per lo sviluppo dell’attività giovanile e ai Tecnici Sportivi stranieri particolarmente meritevoli per aver operato in favore dello Sport Italiano.

L’Onorificenza della Palma al Merito Tecnico può essere concessa una sola volta per ogni distinto grado e la concessione avviene per gradi successivi di merito. Tra la concessione della Palma di bronzo e della Palma d’argento deve intercorrere un periodo di almeno 4 anni e tra la concessione della Palma d’argento e della Palma d’oro deve intercorrere un periodo di almeno 7 anni.

La consegna dell’onorificenza verrà effettuata prossimamente.

Foto di copertina: Maurizio Coconi © Deepbluemedia Giorgio Scala / Mike Maric © MP

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Ivo Ferretti: 200 stile libero maschili, 1991 vs 2021

Ivo Ferretti: 200 stile libero maschili,...

Nei giorni scorsi abbiamo potuto rivivere in compagnia di Giorgio Lamberti il suo oro australiano nei 200 stile libero. Sentirlo ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu