Rivoluzione Swimming Canada. Trials Olimpici ad invito, max 20 atleti per evento.

Swimming Canada, per contrastare la pandemia covid-19 e garantire la massima sicurezza per i nuotatori canadesi, ha deciso di adottare importanti contromisure nella partecipazione e nell’organizzazione degli eventi di qualificazione olimpica.

In estrema sintesi.

Agli eventi di qualificazione olimpica (Trials), in programma dal 7 all’11 aprile a Toronto, si potrà partecipare solo su invito e sarà consentita la partecipazione ad un massimo di 20 atleti per ciascuna distanza olimpica e massimo 15 atleti per ogni distanza paralimpica.

Per quanto riguarda il nuoto in acque libere è stata annullata la prova di qualificazione olimpica prevista il 17-18 aprile a Grand Cayman, la selezione che parteciperà all’evento FINA Olympic Marathon Swim Qualifier in programma a Fukuoka il 29-30 maggio sarà definita sulla base dei 1500 stile libero svolti nel corso dei Trials di Toronto ad Aprile.

Ed infine Swimming Canada comunica che non parteciperà alle Universiadi 2021 (FISU World University Games) in programma a Chengdu in Cina e che i criteri di qualificazione per i Campionati del mondo Juniores di nuoto e nuoto in acque libere saranno definiti non appena la Federazione internazionale fornirà tutte le informazioni in merito.

Ecco alcune dichiarazioni del direttore tecnico John Atkinson, estrapolate dal comunicato .

Oggi ufficializziamo alcune decisioni importanti per il 2021 prese in base alle  informazioni che abbiamo a nostra disposizione. In questa pandemia globale di COVID-19 dobbiamo mettere la salute e la sicurezza davanti a tutto ed offrire le migliori condizioni di gara ai nostri atleti.

Non prendiamo alla leggera le decisioni annunciate, ci sforziamo di garantire che tutti siano consapevoli delle decisioni e del motivo per cui le stiamo prendendo e vogliamo dare ai nostri atleti il ​​tempo utile per poter rivedere i propri piani sulla base delle nuove indicazioni.

Anche se alcune scelte potrebbero non essere popolari abbiamo stabilito che si trattasse della migliore alternativa.

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative