Parmitano e Pancalli alla “palestra delle idee”, iniziativa social del CIP

Domani, venerdì 11 dicembre dalle ore 10.00  la ‘Palestra delle Idee’ – l’iniziativa lanciata dal Comitato Italiano Paralimpico con l’obiettivo di rappresentare lo sport paralimpico come elemento di crescita culturale e sociale del Paese nonché come strumento di inclusione delle persone con disabilità – avrà come protagonisti Luca Parmitano e Luca Pancalli.

Il celebre astronauta dell’ESA, primo comandante italiano della ISS (International Space Station) e il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico – nello studio virtuale del CIP e con la conduzione del giornalista RAI Sandro Fioravanti – si confronteranno sul concetto di limite e su come dare forza ai propri sogni.

Luca Parmitano racconterà dell’esperienza in orbita, nella quale ogni limite umano viene superato, nonché della sua  passione per le sfide sportive. Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, dialogherà con l’astronauta dell’ESA (Agenzia Spaziale Europea) ricordando il proprio sogno di ragazzo, ossia creare un organismo sportivo in grado di dare pari dignità allo sport olimpico e quello paralimpico, superando ogni limite e barriera culturale.

L’appuntamento sarà visibile in diretta attraverso i canali social del Comitato Italiano Paralimpico, ai seguenti link:

FACEBOOK: https://www.facebook.com/comitatoparalimpico

TWITTER: https://twitter.com/CIPnotizie

YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCEuvhJt8rECpXvLWUAx2h-Q

Pensato anche come strumento utile per la formazione a distanza rivolta alle scuole, il concept de “La palestra delle idee” si basa principalmente sulla volontà di fondere la dimensione sportiva a quella culturale, sviluppando la rappresentazione di un coach (l’ospite) in grado di trasmettere valori, emozioni e conoscenze allo scopo di alimentare un dibattito costruttivo sulle tematiche affrontate.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Ivo Ferretti: 200 stile libero maschili, 1991 vs 2021

Ivo Ferretti: 200 stile libero maschili,...

Nei giorni scorsi abbiamo potuto rivivere in compagnia di Giorgio Lamberti il suo oro australiano nei 200 stile libero. Sentirlo ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu