Rodchenkov Act, le critiche della Russia

Non si sono fatte attendere le reazioni internazionali alla firma da parte del presidente Donald Trump del Rodchenkov Act, un provvedimento che assegna alla giustizia USA un’inedita competenza extraterritoriale nel perseguimento dei colpevoli di doping.

Il Ministro dello sport di Mosca, Oleg Matytsin, ha evidenziato la necessità di tutelare i propri atleti dalle possibili conseguenze di questo atto: “La comunità sportiva internazionale, WADA compresa, ha già manifestato la preoccupazione che questa iniziativa possa portare a uno squilibrio nell’implementazione di un equilibrato e indipendente sistema antidoping. Qui si parla di un singolo paese che si arroga il ruolo di giudice. Siamo assolutamente contrari, e dovremo pensare a come ridurre i rischi per gli atleti russi”

Leggi la notizia su Inside the Games [ENG]

Ph. ©Pixabay

 

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative