Riforma dello sport, l’opinione dei “Professionisti del terzo settore e dello sport”

A seguito l’approvazione delle bozze dei cinque decreti in materia di sport dello scorso 23 Novembre, l’Associazione Professionisti del terzo settore e dello sport”, costituita da professionisti liberi del settore, ha analizzato le bozze dei cinque decreti delegati in materia di sport, sottoscrivendo all’unanimità un documento affinché possa rappresentare motivo di riflessione e di dialogo.

QUI il documento 

La valutazione che ne deriva, con tutte le cautele necessarie che nascono dall’esame di testi non definitivi, è di profonda insoddisfazione e preoccupazione per le difficoltà applicative che ne potranno derivare al mondo sportivo. In un settore che aveva visto l’ultimo intervento legislativo con la legge finanziaria del 2003 (legge n. 289/02) ci si attendeva qualche novità che potesse traghettare la disciplina del mondo sportivo in una realtà più adeguata ai tempi che stiamo vivendo e foriera di minori contrasti interpretativi.

La pagina dell’associazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

Helsinki Swim Meet

Helsinki (FIN)
08-04-23

20° Meeting Squalo Blu

San Marino (RMS)
28-04-23
World Aquatics sempre più visibile sui social media. Il Digital Manager Luca Fasani.

World Aquatics sempre più visibile sui s...

Due rapporti sulla visibilità delle federazioni sportive internazionali sui social media sono stati recentemente pubblicati da due agenzie specializzate nel ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu