Nuovo DPCM, per le feste tutta Italia diventa zona rossa

Con un paio d’ore di ritardo, il Presidente del consiglio Giuseppe Conte si è materializzato sui monitor degli italiani per preannunciare i contenuti principali del nuovo DPCM di contrasto alla pandemia di Covid-19.

Tutta Italia diventerà zona rossa in occasione delle festività: dal 24 al 27 dicembre, dal 31 dicembre al 3 gennaio, il 5 e 6 gennaio. Si potrà uscire di casa solo per ragioni di lavoro, necessità e salute. Nei giorni feriali dal 28 al 30 dicembre e 4 gennaio l’intero paese sarà zona arancione.

Il “vaccine day”, l’inizio della campagna vaccinale, è fissato per il 27 dicembre.

Per quanto riguarda gli allenamenti dovrebbero rimanere in vigore le disposizioni del DPCM del 3 dicembre, quindi consentendo lo spostamento anche fra comuni diversi per gli “allenamenti di atleti, professionisti e non, partecipanti agli eventi e alle competizioni di rilevanza nazionale e internazionale previsti dall’art.1 comma 9 lett. e), nel rispetto delle disposizioni previste dalla normativa vigente e dei protocolli delle loro Federazioni sportive”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Ivo Ferretti: 200 stile libero maschili, 1991 vs 2021

Ivo Ferretti: 200 stile libero maschili,...

Nei giorni scorsi abbiamo potuto rivivere in compagnia di Giorgio Lamberti il suo oro australiano nei 200 stile libero. Sentirlo ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu