Nuovo DPCM, per le feste tutta Italia diventa zona rossa

Con un paio d’ore di ritardo, il Presidente del consiglio Giuseppe Conte si è materializzato sui monitor degli italiani per preannunciare i contenuti principali del nuovo DPCM di contrasto alla pandemia di Covid-19.

Tutta Italia diventerà zona rossa in occasione delle festività: dal 24 al 27 dicembre, dal 31 dicembre al 3 gennaio, il 5 e 6 gennaio. Si potrà uscire di casa solo per ragioni di lavoro, necessità e salute. Nei giorni feriali dal 28 al 30 dicembre e 4 gennaio l’intero paese sarà zona arancione.

Il “vaccine day”, l’inizio della campagna vaccinale, è fissato per il 27 dicembre.

Per quanto riguarda gli allenamenti dovrebbero rimanere in vigore le disposizioni del DPCM del 3 dicembre, quindi consentendo lo spostamento anche fra comuni diversi per gli “allenamenti di atleti, professionisti e non, partecipanti agli eventi e alle competizioni di rilevanza nazionale e internazionale previsti dall’art.1 comma 9 lett. e), nel rispetto delle disposizioni previste dalla normativa vigente e dei protocolli delle loro Federazioni sportive”.

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative