Lo speaker e il Direttore Tecnico: Luca Rasi intervista Cesare Butini [VIDEO]

A margine della seconda giornata di un attesissimo Campionato Italiano Assoluto Open, Luca Rasi ha intervistato il direttore tecnico delle squadre nazionali della Federnuoto. 

Cesare Butini, che ha raccontato il suo impegno e dunque l’attenzione della federazione nella relazione con il territorio. Ha fatto un’analisi parziale su questo campionato assoluto, che nonostante tutto ha offerto risultati di valore. Una conferma Nicolò Martinenghi che strappa un record importante a Fabio Scozzoli. Giovani talenti che confermano l’assoluto valore tecnico, Benedetta Pilato su tutti, che a livello internazionale dimostra di essere pronta per l’olimpiade. Ma l’ottimo livello dei giovani, oltre alla vicina Tokyo, è un prospettiva futura. Abbiamo giovani atleti che stanno diventando maturi. Ad esempio Thomas Ceccon esprime finalmente il valore che prometteva, capace di nuotare un ottimo cento dorso e poco dopo anche un cento farfalla. E oggi un cento stile libero. 

Dobbiamo essere bravi e star vicini nel quotidiano alle società che li fanno crescere. Agli allenatori. 

La situazione attuale non consente programmazione a lungo termine. Anche il tema raduni, ad esempio in altura, necessita attenzioni importanti. Il programma prevede gli europei di maggio a Budapest e poi i Giochi. Sarà importante fare attenzione ai meeting intermedi per l’avvicinamento alle grandi competizioni. Dunque ristabilire le routine tecniche che vivono intorno agli eventi intermedi, per garantire certezze. 

L’impegno delle società oggi è stato grande ed i risultati sono evidenti.

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Ivo Ferretti: 200 stile libero maschili, 1991 vs 2021

Ivo Ferretti: 200 stile libero maschili,...

Nei giorni scorsi abbiamo potuto rivivere in compagnia di Giorgio Lamberti il suo oro australiano nei 200 stile libero. Sentirlo ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu