Siamo acqua e cuore. SOSPESI, il secondo appuntamento con Paola Contardi e Walter Bolognani

Continua il programma di incontri on line da titolo “Siamo acqua e cuore”, promosso dal Comitato Provinciale di Trento della Federazione Italiana Nuoto.

La Federazione ha messo in calendario una serie di momenti, rivolti al mondo del nuoto (e non solo) nell’ottica dello “stare e crescere assieme”.

“Il momento che stiamo vivendo è difficile, ribadisce il Presidente Cristian Sala. Ci limita nel lavoro e nella scuola, ci toglie abitudini consolidate, non ci permette di vivere appieno rapporti e relazioni. Ci toglie lo sport!”.

Come gestire al meglio questa situazione? Come aiutare i nostri figli/atleti ad affrontare questo continuo “stop and go”? Come evitare che, demotivati, decidano di abbandonare il nuoto e lo sport?

“Sospesi” il titolo del secondo incontro riservato a genitori e tecnici, previsto lunedì 28 dicembre alle ore 20.00.

Introdotto da Massimo Eccel, vedrà confrontarsi Paola Contardi (psicologa clinica specializzata in psicoterapia cognitivo comportamentale e psicologa dello sport) e Walter Bolognani (tecnico trentino, da anni CT della nazionale giovanile).

Il webinar affronta un tema molto importante in questo periodo. Gli intervenuti ci daranno il loro punto di vista sullo stress “da pandemia” che coinvolge atleti e tecnici, dandoci strumenti per capire ed affrontare il problema.

È obbligatoria l’iscrizione (gratuita) inviando un’email di partecipazione a cptrento@federnuoto.it entro le 12.00 di lunedì 28 dicembre. Sarà inviato a tutti gli iscritti il link per collegarsi all’incontro.

 

Ufficio Stampa – Comitato Provinciale di Trento – Federazione Italiana Nuoto stampa@fintrentino.it – 0461.231456

image_pdfScarica contenuto in pdf
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

Campionati Europei

BUDAPEST
10-05-21

XXXII Giochi Olimpici

TOKYO
23-07-21
Gli Assoluti post-Covid di Bori e Miressi dopo 34 giorni di stop: le parole di coach Antonio Satta

Gli Assoluti post-Covid di Bori e Miress...

Abbiamo raggiunto il tecnico torinese Antonio Satta per una riflessione dopo i Campionati Italiani Assoluti Primaverili di Riccione che hanno ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu