Siamo acqua e cuore. SOSPESI, il secondo appuntamento con Paola Contardi e Walter Bolognani

Continua il programma di incontri on line da titolo “Siamo acqua e cuore”, promosso dal Comitato Provinciale di Trento della Federazione Italiana Nuoto.

La Federazione ha messo in calendario una serie di momenti, rivolti al mondo del nuoto (e non solo) nell’ottica dello “stare e crescere assieme”.

“Il momento che stiamo vivendo è difficile, ribadisce il Presidente Cristian Sala. Ci limita nel lavoro e nella scuola, ci toglie abitudini consolidate, non ci permette di vivere appieno rapporti e relazioni. Ci toglie lo sport!”.

Come gestire al meglio questa situazione? Come aiutare i nostri figli/atleti ad affrontare questo continuo “stop and go”? Come evitare che, demotivati, decidano di abbandonare il nuoto e lo sport?

“Sospesi” il titolo del secondo incontro riservato a genitori e tecnici, previsto lunedì 28 dicembre alle ore 20.00.

Introdotto da Massimo Eccel, vedrà confrontarsi Paola Contardi (psicologa clinica specializzata in psicoterapia cognitivo comportamentale e psicologa dello sport) e Walter Bolognani (tecnico trentino, da anni CT della nazionale giovanile).

Il webinar affronta un tema molto importante in questo periodo. Gli intervenuti ci daranno il loro punto di vista sullo stress “da pandemia” che coinvolge atleti e tecnici, dandoci strumenti per capire ed affrontare il problema.

È obbligatoria l’iscrizione (gratuita) inviando un’email di partecipazione a cptrento@federnuoto.it entro le 12.00 di lunedì 28 dicembre. Sarà inviato a tutti gli iscritti il link per collegarsi all’incontro.

 

Ufficio Stampa – Comitato Provinciale di Trento – Federazione Italiana Nuoto stampa@fintrentino.it – 0461.231456

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative