Pellegrini: cautela nel rientro post-Covid.

In un’intervista su RaiSport Federica Pellegrini fa una riflessione, raccontando le sue sensazioni dopo il rinvio dei Giochi di Tokyo al 2021 (forse) e una positività al Covid che comunque l’ha segnata.

Sembrava potesse essere l’ultimo anno agonistico, poi è arrivato il virus e le prospettive sono cambiate. Fai fatica, ti fermi e riparti con le migliori intenzioni. Ti fermi e riparti un’altra volta. Due-tre volte così’ è mentalmente molto faticoso. In più ho visto che non è facile recuperare del tutto da questa malattia.

Lascia molta stanchezza, anche i medici dicono che quando riprendi a nuotare non bisogna spingere al massimo da subito – sottolinea l’olimpionica veneta, iridata nei 200 stile libero – Io invece non ho fatto la brava da quel punto di vista. Perché dopo una settimana ero alla ISL a Budapest a fare le gare.

Federica riflette sui mesi che verranno, sostenendo che non saranno sicuramente semplici dal punto di vista degli allenamenti. Ma l’atleta veneta non ha mai avuto paura delle sfide, anzi! E questa per Federica sarà l’ennesima. Ripone fiducia nella parola continuità: non avere ostacoli intermedi.

 

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative