Giappone: varianti Covid, il governo mette gli atleti in quarantena preventiva

Il governo giapponese ha deciso di mettere in quarantena preventiva per 14 giorni tutti gli atleti, i tecnici e gli ufficiali di gara provenienti da paesi nei quali si sono registrate varianti del virus Covid-19: Regno Unito, Francia, Italia e Sudafrica.

La misura restrittiva durerà almeno sino alla fine di gennaio, ed è conseguente ai timori di una nuova ondata pandemica dopo che nelle ultime settimane a Tokyo si è tornati a registrare più di mille nuove infezioni giornaliere (1337 il 30 dicembre), con oltre quattromila casi a livello nazionale.

La mutazione del virus è un’ulteriore minaccia allo svolgimento dei Giochi nell’estate 2021, anche se CIO e Comitato organizzatore continuano a dirsi certi che la cerimonia inaugurale si svolgerà regolarmente il 23 luglio.

Leggi la notizia su Kyodo news [ENG]

Ph. ©Aleksandar Pasaric @Pexels

 

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative