Coronavirus, eventi a rischio anche nel 2022

Nonostante l’arrivo dei vaccini, la pervasività della pandemia e la comparsa di nuove varianti del virus Covid-19 rischiano di interferire non solo con le Olimpiadi 2021, delle quali sembra ormai certo lo svolgimento a porte chiuse, ma anche con i principali eventi sportivi calendarizzati nel 2022.

Ian Ward, presidente del consiglio comunale di Birmingham, ha dichiarato che “non si può essere certi” dello svolgimento dei Giochi del Commonwealth nella città inglese e che sono in corso consultazioni con il Comitato organizzatore per valutare le conseguenze di un annullamento della manifestazione.

“Non possiamo essere certi di ciò che succederà” ha precisato Ward nel corso di un’audizione davanti all’Autorità delle West. Midlands (WMCA), “anche le Olimpiadi previste quest’estate sono in dubbio. Non sappiamo cosa ci aspetta, ci potrebbero essere nuove varianti e potremmo ritrovarci al punto di partenza. Personalmente però voglio rimanere ottimista e pensare che i Giochi del Commonwealth si svolgeranno e porteranno grandi benefici non solo a Birmingham ma all’intera regione”.

Nel frattempo, il dilagare della pandemia in America Latina ha indotto il Centro Caribe Sports a posticipare le ispezioni del Comitato organizzatore dei Giochi del Centro America e dei Caraibi anch’essi previsti per il 2022 nei paesi di El Salvador e Porto Rico dopo la defezione di Panama a causa appunto del Coronavirus.

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE

Il sapore del benessere

Palazzo Broletto - Piazza della Vittoria 15, Pavia
25-10-21
  • CALENDARI E MEETING
Federico Turrini: continuerò a lavorare per l'Esercito e a fare l'allenatore. Mi sento pronto per questa nuova sfida.

Federico Turrini: continuerò a lavorare ...

Federico Turrini ha deciso di lasciare il nuoto, o meglio, di smettere di fare l’atleta. In realtà, per il campione ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu