The N Factor: vince Erika Ferraioli

Tra i molti talenti di Erika Ferraioli c’è anche quello della scrittura: è sua infatti la penna vincitrice fra tutte quelle che si sono cimentate nel nostro concorso giornalistico. Romana, classe 1986, atleta ancora in piena attività per i colori del Circolo Canottieri Aniene e del Gruppo Sportivo Esercito con quattro titoli europei e ventidue italiani in bacheca, Ferraioli ha conquistato i giurati con un pezzo dal titolo Nuotatori fuor d’acqua, una cronaca dietro le quinte dei recenti campionati nazionali assoluti che è anche una riflessione a cuore aperto sull’anno più difficile per lo sport mondiale.

Seconda e terzo classificata rispettivamente  Martina Panzavolta (Pesci fuor d’acqua. Promesse del nuoto emiliano romagnolo si raccontano) e Stefano Ciollaro (Strepitoso Thomas Ceccon, un record che vale oro… E non solo), al termine di una difficile selezione che ha visto impegnata per qualche giorno in più del previsto la giuria composta da:

  • Lia Capizzi (Sky Sport)
  • Paolo De Laurentiis (Corriere dello Sport)
  • Federico Prandi (Nuoto uno Stile di Vita)
  • Marco Del Bianco (Nuoto•com)
  • Cristiano Guerra (Nuoto•com)

Come previsto dal regolamento, per la vincitrice si spalancano le porte della redazione di Nuoto•com: “Poter accogliere nella squadra un’atleta del calibro di Erika Ferraioli per noi è un onore e una responsabilità”, commenta il direttore Marco Del Bianco, “nel complimentarmi con Erika ringrazio a nome dell’intero team tutti i partecipanti, davvero molto più numerosi del previsto, e i giurati che tra i loro mille impegni hanno trovato il tempo di accompagnarci in questa bella esperienza. Che, possiamo già anticipare, è destinata a diventare un appuntamento fisso”.

Ph. ©A.Staccioli/Deepbluemedia

L’articolo che ha vinto il concorso

 

 

 

Corso Aiuto Allenatore Unico

Hotel Federico II
21-03-24

Corso Aiuto Allenatore Unico

Hotel Libyssonis
21-03-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative