“Olimpiadi senza spettatori? È un’opzione”

Il Comitato organizzatore delle Olimpiadi di Tokyo si sta preparando a fronteggiare diversi scenari a causa dell’incertezza derivante dalla pandemia di Covid-19.

“Stiamo simulando differenti scenari conferma il presidente del Comitato Yoshiro Mori a margine di un meeting a distanza con il numero uno del CIO Thomas Bach “Non penso che un’Olimpiade senza spettatori sia qualcosa che avverrà o che io desidero avvenga, ma è un’opzione che prendiamo in considerazione. Non ci sono ancora criteri precisi per determinare il livello di sicurezza dei Giochi. Ne stiamo discutendo insieme al governatore di Tokyo Yuriko Koike e al ministro per le Olimpiadi Seiko Hashimoto“.

Il governo giapponese starebbe considerando tre opzioni: nessuna limitazione al numero di spettatori, una riduzione del 50% della capacità di ciascun sito, eventi a porte completamente chiuse. La decisione dovrà essere presa entro la primavera.

Nel frattempo il CIO chiede, modificando il proprio atteggiamento iniziale (“non saltare la coda”) anche sulla scorta delle iniziative prese a livello locale (Israele, Danimarca), che tutti gli atleti tecnici e ufficiali vengano vaccinati prima dell’inizio delle competizioni -nonostante il direttore esecutivo dello stesso Comitato organizzatore Toshiro Muto ribadisca che la vaccinazione non sarà un requisito obbligatorio per la partecipazione.

Leggi l’articolo su Kyodo news [ENG]

image_pdfScarica contenuto in pdf
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
Martina Grimaldi: "Dopo la maternità vorrei tornare in acqua, ma immagino anche un futuro a bordo vasca"

Martina Grimaldi: “Dopo la materni...

Abbiamo avuto il piacere di fare una bella chiacchierata con Martina Grimaldi, campionessa mondiale (Barcellona 2013) ed europea (Berlino 2014) ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu