Rosolino per il Ministero dello sport? “Un ministro con la tuta”

Il Corriere dello Sport parla di una candidatura dell’Olimpionico Massimiliano Rosolino a Ministro dello Sport. La cosa sarebbe nata durante l’intervista radiofonica ai microfoni di Nsl radio per Gli Inascoltabili. Alla domanda sul suo potenziale interesse a diventare Governatore della Campania il campione avrebbe risposto in modo chiaro: “Io Presidente della Regione Campania? Non penso di avere le caratteristiche invece Ministro dello Sport mi piacerebbe”.

Una vera candidatura o un’idea remota da non scartare? Di certo, dopo l’esperienza del Ministro uscente Vincenzo Spadafora, lo sport potrebbe trovare in Rosolino un rappresentante delle reali necessità del settore, un riferimento. Oltre ad essere stato il grandissimo atleta che tutti conosciamo, Massimiliano Rosolino vive ogni giorno lo sport da dirigente sportivo ma soprattutto da praticante, diventando un esempio anche per lo sport per tutti. Benessere, movimento e salute, sport di base e sport di vertice. Quello che Massimiliano ha voluto trasmettere nei mesi scorsi con l’esperienza di Sport e Salute, attraverso un messaggio, una sorta mantra: “cinquanta minuti di sport al giorno sono il diritto che abbiamo di ‘vestirci’, sono il nostro fabbisogno”.

Disponibile come sempre ci ha poi regalato un commento che esprime al meglio il suo spirito e la sua determinazione:

“È stata una battuta ma si sa, in ogni battuta c’è un fondo di verità. Non penso di essere il più bravo, non lo pensavo nemmeno nello sport. Non sono però secondo a nessuno per entusiasmo, una parola che viene utilizzata spesso per i bambini, e che invece al giorno d’oggi è la chiave del lavoro, insieme a concretezza e soprattutto, in questo caso, la voglia di vedere lo sport decollare. Io vorrei essere un ministro con la tuta. Vorrei fare un sacco di cose, ma ora non dico niente più…”

QUI la news da corrieredellosport.it 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
Kyle Chalmers: "... voglio far parte delle più grandi gare della storia"

Kyle Chalmers: “… voglio far...

Il campione olimpico di Rio 2016, Kyle Chalmers (22), si dice pronto per i Giochi di Tokyo, oggi ha nuotato ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu