Campionati Europei Ungheria 2021, Barelli: “Svolgimento come previsto”

Proponiamo la lettera che Il presidente LEN Paolo Barelli ha inviato oggi a tutte le Federazioni Europee

Cari presidenti della Federazione, cari membri della famiglia LEN, cari amici,

Sebbene non si possa ignorare questo periodo straordinario della nostra vita, dobbiamo rimanere positivi e sentirci rassicurati dal fatto che le competizioni si stanno svolgendo in tutta Europa ed in tutti gli sport, comprese le nostre discipline acquatiche.

In questo contesto voglio rassicurarvi confermando che, a meno di cambiamenti significativi nella pandemia in Europa nei prossimi mesi, i Campionati Europei di Budapest si svolgeranno come previsto nel prossimo maggio 2021, confermando le date e gli orari già annunciati per ogni disciplina.

LEN sta lavorando duramente con gli organizzatori ungheresi per garantire che tutte le misure sanitarie necessarie siano messe in atto, rispettate e pienamente applicate per garantire il regolare svolgimento dei campionati e la sicurezza di tutti gli atleti, allenatori, dirigenti e personale. Questa è la vera priorità LEN.

Presto sarà inviato il Bollettino informativo aggiornato dalla Federazione Ungherese che fornirà informazioni dettagliate sulla logistica e quindi far si che si possa iniziare il processo di prenotazione e accredito.

Sappiamo tutti dai precedenti campionati che Budapest è un luogo speciale capace di creare un’atmosfera straordinaria per le manifestazioni acquatiche. Sono certo che anche in questo particolare 2021 Budapest ospiterà un evento eccezionale.

I Campionati Europei di Budapest saranno il primo evento europeo internazionale di nuoto, tuffi, nuoto artistico e nuoto in acque libere dal 2019. E sarà il primo importante campo di prova prima delle Olimpiadi di Tokyo.

Fonte LEN European Aquatics

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative