Corso executive in giornalismo e comunicazione sportiva

In un momento di crisi e difficoltà investire sulle proprie competenze rappresenta aprirsi nuove opportunità. Il corso Executive in Giornalismo Sportivo e Comunicazione Sportiva si rivolge a tutti gli appassionati di sport che desiderano intraprendere la propria carriera professionale nel settore della comunicazione sportiva, imparando conoscenze tecniche e trucchi al fianco di alcune tra le più note firme del giornalismo sportivo italiano.

L’organizzatore, Olympialex, è una piattaforma che si occupa di diritto sportivo e raccoglie professionalità uniche del settore. Orgogliosamente partner di Nuoto•com anche attraverso la rubrica “Diritto in acqua”.

Dal mese di marzo prenderà vita un interessantissimo corso di formazione in giornalismo e comunicazione sportiva, dove interverranno noti riferimenti del settore, tra cui dirigenti, giornalisti di carta stampata, radio, tv e web. Tra i docenti i giornalisti Gianluca Di Marzio e Giorgia Cenni di Sky Sport, Carlo Laudisa, Marco Iaria e Luca Bianchin de La Gazzetta dello Sport, Enrico Currò de La Repubblica, Marco Bellinazzo Il Sole 24 Ore, Alessandro Rimi di DAZN, Franco Ordine de Il Giornale. Tra i docenti anche Marco Del Bianco Direttore di Nuoto•com. 

In cattedra virtuale anche gli avvocati Fabio Iudica, Luca Ferrari, Pierfilippo Capello, Jacopo Tognon, Salvatore Civale e Cristina Varano,

La Direzione Didattica è di Tiziana Cairati, mentre la Direzione Scientifica è affidata all’Avv. Prof. a c. Fabio Iudica, già coordinatore del Corso di perfezionamento in Diritto sportivo e giustizia sportiva Lucio Colantuoni dell’Università degli Studi di Milano.

Ed è proprio del coordinatore scientifico del corso, Fabio Iudica, a commentare l’avvio del corso: “Abbiamo voluto creare un Corso d’eccellenza, invitando alcune tra le più note firme giornalistiche italiane e internazionali e affiancando loro alcuni tra i più esperti avvocati di diritto dello sport. Abbiamo studiato un programma didattico variegato e completo, affidandolo a un parco docenti di grande spessore. Sono certo che il Corso potrà contribuire alla più ampia diffusione delle conoscenze sportive e alla massima professionalizzazione del settore”.

Soddisfazione ed entusiasmo per l’iniziativa anche da parte di Lorenzo De MeoChairman & CEO di Olympialex:“È per noi un grande orgoglio poter annunciare, dopo un lungo lavoro, la nascita di questa nuova proposta didattica. Il Corso Executive in Giornalismo sportivo e Comunicazione sportiva rappresenta la perfetta sintesi tra le sue due anime, rappresentate dalle nozioni fondamentali del giornalismo e dal sistema di regole che governa il mondo dello sport. In un momento di flessione del mondo del lavoro, crediamo molto nell’importanza di offrire proposte didattiche innovative e orientate a settori nuovi, quali la comunicazione attraverso il web e i nuovi media”.

Il percorso virtuoso della squadra Olympialex ha già guidato con soddisfazione numerosi iter formativi, ultimo l’attualissimo corso di formazione per Covid Manager, dello scorso autunno. Il corso executive di giornalismo sportivo si rivolge a chi si occupa di comunicazione o a chi vorrebbe occuparsene. Un’occasione per chi vive nel mondo sportivo e vuole aprirsi a nuovi orizzonti. È in corso l’accreditamento all’Ordine dei Giornalisti.

 

Informazioni e riferimenti sul corso

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Gianfranco Saini: "200 stile libero: ecco perché non sono d'accordo con Thorpe"

Gianfranco Saini: “200 stile liber...

"Tutto il mondo nuota male i 200 stile libero": una sentenza che in bocca ad altri suonerebbe arrogante, ma che ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu