Il nuovo sito FINA. Una valanga di informazioni

FINA New Website

In Madagascar  87 nuotatori di fondo si allenano nelle acque di Nosy Be, mentre l’Eritrea è piena della grazia di undici sincronette. Alexia Benitez Quijada ha stabilito il record nazionale dell’El Salvador sui 200 stile libero a Dubai 19 dicembre 2010.
L’indonesiano Made Agung Arsana ha vinto un bronzo nella Men’s Water Polo Challengers Cup del 2019.
Il bello è che, se avete partecipato ad una competizione FINA, ci siete anche Voi!
La FINA ha concepito, progettato e realizzato, senza risparmiare tempo fatica e fondi,  un sito web eccellente.  Un lavoro titanico, con database intrecciati e ricerche su ogni nazione.  Come vuole il trend attuale, molti video, tantissime foto, ma, soprattutto, moltissimi dati.
Ci vorrà un bel po’ di tempo per navigarlo tutto, fargli le pulci (traduzione di debugging) e trovare eventuali incompletezze ed errori. Ma la mole di dati è stupefacente e ci si può perdere.
Ogni federazione ha un suo pdf con una serie di statistiche sul numero dei praticanti, degli ufficiali gara, delle piscine.
Tutti gli atleti che hanno preso parte a competizioni FINA hanno un proprio profilo.
Un capitolo a parte per l’Antidoping, dove, oltre alle norme, trovate anche lista dei “dannati” o bannati che dir si voglia. Chi l’avrebbe mai detto che ci sarebbe cascato anche l’Iran?
Nel reparto Media, in HistoFina, ci sono dei lunghi e completi PDF.
Sono sicuro che, appena potranno, li trasformeranno anche questi in database interrogabili.
Fatevi una cultura acquatica!

www.fina.org

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative