Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Italia

Federico Burdisso è record italiano nei 200 farfalla vasca corta (1.51.98)

Il nuotatore pavese, in occasione della quarta prova di qualificazione regionale di Categoria del Lazio, registra il tempo 1'51"98. Nuovo record italiano in vasca corta.

20200812_GSCA_7HP5565-e1615051707695.jpg

Di origini pavesi ma ormai cittadino del mondo, Federico Burdisso , classe 2001 ha abbattuto il muro dell' 1'52 nei duecento farfalla, registrando il record italiano in vasca corta di 1'51"98 (53.45). Dopo l'esperienza inglese si era trasferito negli stati uniti, da cui è rientrato causa pandemia.  L'allievo di Simone Palombi , tesserato Esercito e Aurelia Nuoto , è già qualificato per i Giochi giapponesi ed oggi, presso il Centro Federale di Pietralata a Roma , ha dato nuova conferma, se ce ne fosse stato bisogno, del suo valore.

Il precedente primato nazionale apparteneva al medesimo atleta '(1'52''52) ottenuto il 15 dicembre 2019, nella stessa giornata di gare l'azzurro ha nuotato anche i 400 stile libero chiusi in seconda posizione (3.48.00) alle spalle del giovane Lorenzo Galossi che ha vinto la prova con 3.46.29.

Foto © Giorgio Scala Deepbluemedia

Sull’app Aquatix sono disponibili tutti i passaggi.

Articoli correlati

FIN 57 Trofeo Sette Colli 2020 Internazionali d'Italia

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Italia

Fluidra firma le piscine olimpioniche per i Giochi del Mediterraneo 2026

Italia

Vasche di Pace.

Italia

Istituto Superiore di Sanità: Report sicurezza in acqua: in piscina più di metà degli annegamenti riguardano i bambini.

Salvamento-20180605-STA5549.jpg

Italia

2.17.20: Antonio Fantin WR 200SL S6

Italia

Maturità 2025, take your marks!

young-791849_1920-e1592312860645.jpg

Italia

Zoomarine e FIN insieme con Massimiliano Rosolino per la Giornata Mondiale degli Oceani

Italia

L'azzurra Silvia Scalia annuncia il ritiro. "Non so se si è mai davvero pronti a dire addio ..."

Italia

Diabete e sport: svolta per l’arruolamento negli gruppi sportivi militari

Nuoto-com placeholder

Italia

ISTAT. Rapporto Annuale 2025. Negli ultimi 30 anni la pratica sportiva continuativa è cresciuta tra le nuove generazioni.

Italia

Annegamenti in Italia: il numero resta stabile, ma ancora troppo alto

Italia

Paolo Trapanese lascia la guida della FIN Campania dopo 17 anni

trapanese1

Italia

Iniziato il Corso Allenatori di nuoto a Milano presso il Palazzo di Sport e Salute.

Italia

La Polizia di Stato promuove Riccardo Vernole: "Straordinarie capacità tecnico gestionali"

Italia

Se n'è andato Fulvio Zetto