Friuli Venezia Giulia: certificato post Covid gratuito per i minori

“Il certificato medico per idoneità allo sport per i minorenni dopo che hanno superato la positività al Covid-19 per la ripresa sportiva è gratuito così come eventuali ulteriori accertamenti che il medico dello sport dovesse prescrivere e rientrano nei livelli essenziali di assistenza (LEA)”.

A darne conferma è stato oggi il vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi, durante l’incontro con il presidente del CONI regionale Giorgio Brandolin, nella sede della Protezione Civile a Palmanova.

Nella valutazione degli atleti under 18 che sono guariti dal Covid-19 è indispensabile considerare le possibili conseguenze dello stesso su organi ed apparati, il medico dello sport farà le necessarie valutazioni e gli esami da prescrivere, svolti nel rispetto delle raccomandazioni emanate dalla Federazione medico sportiva italiana, saranno gratuiti per i minori.

Leggi il comunicato ufficiale della Regione Friuli Venezia Giulia

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
"La squadra sta bene, siamo fiduciosi. Osservati speciali Titmus e Kamminga": intervista esclusiva a Cesare Butini

“La squadra sta bene, siamo fiduci...

Mentre si conclude la prima settimana del collegiale preolimpico della Nazionale italiana presso il campus dell'Università di Waseda a Tokorozawa, ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu