Giorgio Lamberti dall'ospedale: "Un passo alla volta per tornare alla normalità"
Dal letto dell'ospedale il campione bresciano scrive agli amici di AGISI
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/LambertiGiorgio_e1615365779430-1024x576_rl29Vf4.jpg)
Giorgio Lamberti lotta come un leone. Ricoverato in terapia subintensiva nel reparto Covid dell'ospedale della sua città, il campione bresciano trova il tempo e le energie per un messaggio agli amici di AGISI, l'associazione di gestori che lo stesso Lamberti ha aggregato durante il primo lockdown del marzo 2020. Scrive Giorgio:
Ho passato momenti molto difficili, ma oggi va meglio. L'ossigenazione del sangue migliora e per la prima volta ho potuto mangiare dopo giorni di flebo. Devo sempre indossare la maschera per l'ossigeno.
La notte è il momento più duro, è dura stare sempre attaccato a questo marchingegno. Le sensazioni comunque sono buone. Ho incontrato medici, infermieri, un intero comparto ospedaliero di eccellenza: professionali, umanamente vicini ad ogni paziente nonostante la folla di malati che continuano ad arrivare a bordo delle ambulanze. Molte persone non sono ancora consapevoli della situazione: ieri il pronto soccorso dell'ospedale civile era in tilt, ma ogni operatore ha un gesto d'amore per tutti.
Sono in un reparto insieme ad altri tre malcapitati, il peggio è passato anche per loro. Questo mi risolleva il morale. Ora ci vuole pazienza, un passo alla volta per tornare alla normalità. Una prova davvero tosta. Non l'avrei mai immaginato.
Ph. ©AGISI
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER