Tokyo 2021: ipotesi tampone quotidiano

A ormai pochi mesi – se non settimane – dall’inizio dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2021, le ipotesi e i piani per disputare le varie competizioni pur preservando la salute di staff e atleti non mancano.

Poche ore fa, Kyodo News, agenzia di stampa giapponese, ha sollevato l’ipotesi di un tampone di controllo agli atleti ogni giorno, invece dei 4 giorni pianificati fino ad ora. La proposta, secondo il quotidiano, viene fatta per contenere non solo il Covid-19 ma anche le sue varianti che, come ben sappiamo, influiscono maggiormente proprio sui giovani.

Ovviamente, nulla è ancora deciso: gli organizzatori stanno infatti valutando quanto e come questo possa incidere a livello organizzativo, così come nei costi.

Del resto, già lo scorso 9 marzo, Seiko Hashimoto – presidente del comitato organizzativo giapponese – aveva avanzato l’ipotesi che, il programma che prevedeva un tampone ogni 4 giorni potesse variare, proprio a causa delle varianti recentemente individuate.

Per l’intervista completa, vi rimandiamo al link di Kyodo News: Tokyo Olympic organizers to consider daily COVID-19 tests on athletes

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

6° Trofeo SIS ROMA

Ostia
01-07-22

Rossini Swim Cup

Pesaro
02-07-22

23° Meeting di Tortona

Tortona
09-07-22
Sasha Touretski: "Sono molto felice di essere tornata sui 50 stile: è la mia gara."

Sasha Touretski: “Sono molto felic...

Abbiamo avuto il piacere di incontrare Sasha Touretski a Merano e di scambiare con lei qualche battuta. Nonostante il cognome ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu