Protocollo CONI-ADMO. Margherita Panziera testimonial

È stato firmato oggi dal Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò, e dal Presidente dell’Associazione Donatori Midollo Osseo, Rita Malavolta il protocollo d’ intesa CONIADMO, alla firma era presente, come testimonial, l’azzurra Margherita Panziera  Siamo coscienti di quanto possa essere efficace veicolare l’importanza del supporto all’Associazione attraverso la nostra immagine. C’è una finalità educativa e la volontà di contribuire a sviluppare una cultura, soprattutto tra i giovani, che possa contribuire a indirizzarne le scelte”.   

L’obiettivo dell’accordo è quello di educare i giovani, attraverso le società sportive, alla cultura della donazione e, in particolare, alla donazione del midollo osseo, al momento unica cura efficace contro molte malattie del sangue. Ogni persona sana, di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, con un peso corporeo di almeno 50 chili, è un potenziale donatore.

Sul sito del CONI  è disponibile il comunicato ufficiale con tutti i dettagli e le informazioni.

ph: CONI.IT

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
I 100 stile libero in Italia e atleti che brillano. Il parere di alcuni protagonisti della specialità.

I 100 stile libero in Italia e atleti ch...

La velocità maschile in Italia sta brillando sempre di più. I recenti Campionati Assoluti Primaverili sono stati una conferma. Riscontri ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu