Tokyo, niente volontari esteri. Nelle prossime ore la decisione sugli spettatori

Il Comitato organizzatore delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo ha deciso di non accettare volontari dall’estero, in attesa della decisione finale relativa agli spettatori. Decisione che, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe negativa: il governo giapponese è infatti molto preoccupato delle varianti del Coronavirus che potrebbero entrare nel paese insieme ai visitatori.

Gli organizzatori si riuniranno nelle prossime ore per un ultimo confronto prima della decisione. Il presidente del Comitato olimpico internazionale Thomas Bach ha già anticipato che la scelta non è di competenza della sua organizzazione e che “rispetterà ed accetterà qualsiasi scelta”.

Alla riunione parteciperanno, oltre allo stesso Bach, la presidente del Comitato organizzatore Seiko Hashimoto, il presidente del Comitato paralimpico internazionale IPC Andrew Parsons, la governartrice di Tokyo Yuriko Koike e la ministra per le Olimpiadi Tamayo Marukawa.

Leggi la notizia su Kyodo News [ENG]

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
"La squadra sta bene, siamo fiduciosi. Osservati speciali Titmus e Kamminga": intervista esclusiva a Cesare Butini

“La squadra sta bene, siamo fiduci...

Mentre si conclude la prima settimana del collegiale preolimpico della Nazionale italiana presso il campus dell'Università di Waseda a Tokorozawa, ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu