I 100 rana da Record di Martinenghi

Già da questa mattina si prefigurava come la gara più attesa della giornata e, infatti, non ha disatteso le aspettative. I 100 rana di Nicolò Martinenghi sono un turbinio di emozioni e, in 58″37 cancella sé stesso e migliora il suo Record Italiano di 13 centesimi.

In zona mista si lascia andare alle emozioni e commenta così:

Super soddisfazione. I tempi sono esattamente quelli che avevo pensato con Marco [Pedoja]. Non ho preso una buona partenza, un buon ingresso in acqua e per questo ero titubante. Sono contento anche per Pinzuti [secondo] perché so quanto ha lavorato, quanto abbiamo lavorato. Sono contento per noi, per Marco e per tutto lo staff.

Siamo andati a Tenerife, e abbiamo lavorato bene. Tutto questo è frutto di un lavoro ben fatto. Qualcosa, però, si può ancora limare.

Nonostante la qualifica olimpica ho deciso di rinunciare ai 200 per fare bene i 100 per ritrovare la sicurezza in gara e quella mentale.

Per Martinenghi un tempo che lo prospetta in testa alle classifiche: per lui, 3° crono di sempre sia a livello europeo che mondiale e, soprattutto, primo tempo stagionale. E dunque, con un velo di emozione, non ci resta che aspettare Tokyo!

Menzione d’onore anche per Alessandro Pinzuti, come ricorda lo stesso Martinenghi in zona mista: grazie al crono di 59″72, il giovane allenato dallo stesso Pedoja conquista il pass per gli Europei di Budapest.

Foto © Andrea Staccioli Deepbluemedia Inside

 

RIFERIMENTI UTILI: 

La pagina con programma, tempi limite e riferimenti dell’evento:

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative