Carraro sogna in grande: Record Italiano e pass per Tokyo

Una gara da cardiopalma che letteralmente fa venire la pelle d’oca a tutti gli appassionati: con la qualifica di Dicembre da parte di Benedetta Pilato nei 100 rana, rimane un solo posto per Tokyo 2021 e le atlete a contenderselo sono 2 e sono estremamente agguerrite.

Una Carraro strepitosa nuota il 100 rana più bello della sua vita: il bronzo mondiale in carica, vinto nel 2019, prende a testate l’acqua e in 1’05″86 sigla il nuovo Record Italiano e stacca il pass per le Olimpiadi.

In zona mista, ai microfoni Rai, commenta così:

È stata una giornata difficilissima, ero molto tesa, mi giocavo un’Olimpiade e l’idea di non poter gareggiare alle Olimpiadi mi faceva stare proprio male.

Sono contenta per essere riuscita a migliorarmi così tanto: wow 1’05 è tanta roba, sono orgogliosa del lavoro che stiamo facendo.

Sono soddisfatta del lavoro che abbiamo fatto, stamattina sono rimasta stupita dal tempo nuotato da Arianna [Castiglioni] ma sono rimasta concentrata: non volevo farmi sfuggire le Olimpiadi per niente al mondo!

Il tempo nuotato dalla genovese è stratosferico: per lei secondo miglior tempo stagionale e quarta prestazione europea all time. A pochi mesi dalle Olimpiadi è lecito sognare!

Foto © Andrea Staccioli Deepbluemedia Inside

 

RIFERIMENTI UTILI: 

La pagina con programma, tempi limite e riferimenti dell’evento:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
"La squadra sta bene, siamo fiduciosi. Osservati speciali Titmus e Kamminga": intervista esclusiva a Cesare Butini

“La squadra sta bene, siamo fiduci...

Mentre si conclude la prima settimana del collegiale preolimpico della Nazionale italiana presso il campus dell'Università di Waseda a Tokorozawa, ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu