Stefano Ballo: titolo nei 200 e quarto miglior tempo stagionale

Inarrestabile: Stefano Ballo è letteralmente inarrestabile. Dopo le meraviglie viste a Gwangju con la staffetta 4×200, Stefano Balla conferma le ottime prestazioni, aggiudicandosi il titolo Assoluto nei 200 stile libero e il pass per gli Europei, grazie al tempo di 1’46″76.

Uno Stefano Ballo che domina sin dalle prime bracciate: dopo le batterie fatte in sordina e l’entrata in finale con l’ultimo crono disponibile, dalla corsia 1 si impone e sbaraglia la concorrenza, lasciando dietro a sé Filippo Megli e Stefano di Cola, entrambi secondi a 1’47″45. Un tempo che gli consente, ipoteticamente, l’accesso alle Olimpiadi di Tokyo2021 con la staffetta, un tempo – soprattutto – che gli vale il quarto miglior crono stagionale!

Il giovane di  Bolzano, commenta così in zona mista:

Sono senza parole, arrivo da 2 anni e mezzo da che mi sono trasferito a Caserta, ho un team incredibile, dai fisioterapisti, al mental coach, ai miei compagni di squadra… è una gara che aspettavamo da un anno, sembrava non arrivare mai.. anche prima – scherza –  i problemi tecnici hanno rallentato tutto e sembrava non volessero che gareggiassimo

Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno scritto, tutti quelli che mi hanno sostenuto: mi hanno aiutato ad arrivare fino in fondo!

Foto © Andrea Staccioli Deepbluemedia Inside

 

RIFERIMENTI UTILI: 

La pagina con programma, tempi limite e riferimenti dell’evento:

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative