Stefano Ballo: titolo nei 200 e quarto miglior tempo stagionale

Inarrestabile: Stefano Ballo è letteralmente inarrestabile. Dopo le meraviglie viste a Gwangju con la staffetta 4×200, Stefano Balla conferma le ottime prestazioni, aggiudicandosi il titolo Assoluto nei 200 stile libero e il pass per gli Europei, grazie al tempo di 1’46″76.

Uno Stefano Ballo che domina sin dalle prime bracciate: dopo le batterie fatte in sordina e l’entrata in finale con l’ultimo crono disponibile, dalla corsia 1 si impone e sbaraglia la concorrenza, lasciando dietro a sé Filippo Megli e Stefano di Cola, entrambi secondi a 1’47″45. Un tempo che gli consente, ipoteticamente, l’accesso alle Olimpiadi di Tokyo2021 con la staffetta, un tempo – soprattutto – che gli vale il quarto miglior crono stagionale!

Il giovane di  Bolzano, commenta così in zona mista:

Sono senza parole, arrivo da 2 anni e mezzo da che mi sono trasferito a Caserta, ho un team incredibile, dai fisioterapisti, al mental coach, ai miei compagni di squadra… è una gara che aspettavamo da un anno, sembrava non arrivare mai.. anche prima – scherza –  i problemi tecnici hanno rallentato tutto e sembrava non volessero che gareggiassimo

Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno scritto, tutti quelli che mi hanno sostenuto: mi hanno aiutato ad arrivare fino in fondo!

Foto © Andrea Staccioli Deepbluemedia Inside

 

RIFERIMENTI UTILI: 

La pagina con programma, tempi limite e riferimenti dell’evento:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

4° Meeting Happy Christmas

Poggibonsi
23-12-21

IX Trofeo dell’Epifania

Cortona/Poggibonsi
04-01-22
Ilaria Cusinato e Matteo Giunta: una nuova guida per l'atleta veneta

Ilaria Cusinato e Matteo Giunta: una nuo...

Cambio di guida per l'atleta veneta. Ilaria Cusinato avrà un nuovo allenatore, e non un tecnico qualsiasi: Matteo Giunta. L'azzurra, ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu