VIDEO – Marco Orsi e i 14 anni di Assoluti a tutto gas nello stile: “Ogni volta è sempre un’emozione”

Una vita a sprintare nello stile libero, sempre col sorriso. Marco Orsi non si tira mai indietro di fronte a un intervista e, con la sua simpatia che contagia (c’è bisogno di questo tipo di contagi di sti tempi) a suon di smorfie e battute, ci ha raccontato i suoi Assoluti dopo le due fatiche di 50 e 100:

Abbiamo fatto il calcolo con Luca (Dotto; ndr) e sono 14 anni che faccio finali tra 50 e 100 stile. Dal 2007 bazzico qua in piscina ed è sempre un’emozione. A 30 anni compiuti è sempre una soddisfazione, i tempi adesso non sono eclatanti, ma nel mio piccolo sono contento perché ho vissuto alti e bassi nello stile libero.

Poi fa un po’ di amarcord:

Io, Luca e Filippo (Magnini; ndr) siamo stati il passato e siamo il quasi presente dello stile libero, ora spazio ai giovani, abbiamo lasciato il testimone. Pensavo che Alessandro Miressi, con cui sono in camera qui a Riccione, facesse il tempo. Ce l’ha nelle braccia e, appena riuscira a fare la giusta preparazione senza intoppi, andrà sotto i 48″ che è il suo tempo. Mi aspettavo di più da Zazzeri, mentre è andato molto bene Ceccon. A giugno vedremo delle belle.

E il “Bomber” non si tira indietro:

Preparerò il Settecolli e vedremo, poi preparerò la lunga stagione in vasca corta tra Isl, Europei e Mondiali in vasca corta, che mi fa divertire ancora come un bambino.

 

 

 

 

Foto © Andrea Staccioli Deepbluemedia Inside

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
"La squadra sta bene, siamo fiduciosi. Osservati speciali Titmus e Kamminga": intervista esclusiva a Cesare Butini

“La squadra sta bene, siamo fiduci...

Mentre si conclude la prima settimana del collegiale preolimpico della Nazionale italiana presso il campus dell'Università di Waseda a Tokorozawa, ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu