Castiglioni a Tokyo? Butini: “Difficile, ma non impossibile”

Castiglioni sì, Castiglioni no. Dopo il sensazionale 100 rana di ieri con tre donne sotto il tempo limite, questa mattina abbiamo chiesto al direttore tecnico azzurro Cesare Butini se è possibile vederle tutte all’Olimpiade di Tokyo, visto che le strade non mancano tra staffette miste (femminile e mista) e 200 rana.

Nonostante fosse reduce dalla positività al Covid, la lombarda delle Fiamme Gialle ha sfoderato una grinta che ha stupito tutti, piazzandosi seconda ieri in 1’06″00 (al pari di Benedetta Pilato) nella sensazionale gara vinta col record italiano da Martina Carraro

Ecco la risposta di Butini:

In teoria sì, in teoria no. Resta difficile vedere Arianna ai Giochi, ma non impossibile. La scelta non dipende soltanto da noi, ma ne parleremo con il Coni perché è una situazione anomala e virtuosa, mai verificatasi in passato, con tre donne sotto il tempo limite di qualificazione. Attualmente, le qualificate di diritto sono Benedetta Pilato e Martina Carraro, ma la bravura della Castiglioni in staffetta la rende una possibile variante, valutando con che motivazioni arriverebbe a Tokyo. Intanto, le vedrete tutte e tre agli Europei di Budapest, che però non avranno nessuna ulteriore valenza di qualifica per l’Olimpiade.

 

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative