arena dedica una capsule collection alla leggenda del nuoto Mark Spitz

Comunicato stampa

arena, brand leader nel waterwear, rende omaggio alla prima leggenda del nuoto mondiale con una collezione a lui dedicata composta da costumi da nuoto, t-shirt e felpa.

Correva l’anno 1972. A Monaco, nel corso dei Giochi Olimpici, Horst Dassler assiste all’impresa di Mark Spitz, californiano, allora ventiduenne che nel corso della stessa competizione vince 7 ori tutti siglati con record mondiale. Prima di lui il record apparteneva al nuotatore D. A. Schollander (4 ori alle Olimpiadi di Tokio del 1964) ed è rimasto imbattuto per 36 anni.

Il suo nome è subito leggenda, i suoi baffi anticonformisti lo rendono un’icona di tutti i tempi. La sua performance e il suo stile originale ispirano Dassler a fondare arena nel 1973.

Sono in molti a voler indossare il suo inconfondibile brief, ma anche a farsi crescere i baffi, come fecero, si narra, tutti i nuotatori della squadra russa nel 1973.

Ed è proprio per onorare Mark Spitz, come il campione che ha segnato la storia del nuoto e di tutti gli sport del mondo, che arena ha realizzato una straordinaria collezione in edizione super limitata.

Una capsule rétro, che richiama non solo il nome di una leggenda, ma anche il suo modo di essere, di rompere le regole, cosi come di ribaltare i canoni dello stile con una cultura singolare ed alternativa. Capi originali che non possono mancare nell’armadio di tutti gli amanti dell’acqua e non solo.

In questa celebrazione di una personalità unica, il pezzo forte sono senza dubbio i brief MR ALLOVER PRINT, in tessuto MaxLife, proposti in tre varianti che richiamano i colori dello stesso costume indossato da Spitz nelle gare, in perfetto stile vintage.

Presente in collezione anche la versione femminile MR ALLOVER PRINT, con superfly back ripreso dagli archivi storici dei costumi da gara del brand e in grado ancora oggi di offrire una totale libertà di movimento.

Per spingersi nel culto del campione anche fuori dall’acqua, non mancano le proposte di capi leisure da indossare sopra un pantalone fitness o magari con un paio di jeans. La t-shirt MR FACE, realizzata in leggero cotone elasticizzato presenta il volto del campione al centro e una originale combinazione di colori asimmetrici sulle maniche. La t-shirt MR BIG FACE presenta invece lo stesso volto in versione più grande e con una applicazione in feltro blu, bianca e rossa.

Completa la capsule la comoda felpa con cappuccio MS HOODED SWEAT in morbido cotone felpato, un must-have da indossare nei propri momenti casual.

La collezione è disponibile sul sito ufficiale del brand:
https://www.arenasport.com/it_it/

#arenawaterinstinct #respectthestache

Per ulteriori informazioni sulle collezioni arena:
https://news.arenasport.com/releases/italy

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE

Il sapore del benessere

Palazzo Broletto - Piazza della Vittoria 15, Pavia
25-10-21
  • CALENDARI E MEETING
Federico Turrini: continuerò a lavorare per l'Esercito e a fare l'allenatore. Mi sento pronto per questa nuova sfida.

Federico Turrini: continuerò a lavorare ...

Federico Turrini ha deciso di lasciare il nuoto, o meglio, di smettere di fare l’atleta. In realtà, per il campione ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu