Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Dopo l'Australia anche il Canada rinuncia ai Campionati del Mondo juniores di Kazan.

... Come organizzazione, dobbiamo mettere la salute e la sicurezza al primo posto ... Inoltre Swimming Canada non ospiterà le seguenti manifestazione FINA: la Marathon Swim World Series del 25 luglio, la UltraMarathon Swim Series del 31 luglio e la Marathon Swim World Series del 7 agosto. 

swimmingcanada.jpg

Mezzo comunicato stampa la federnuoto canadese ha ufficializzato che non invierà squadre ai Campionati Mondiali Juniores in programma a Kazan dal 24 al 29 agosto, ai Mondiali in acque libere dal 13 al 15 agosto in programma a Victoria nelle Seychelles e che non ospiterà gli eventi FINA presenti sul calendario internazionale 2021.

Il direttore tecnico John Atkinson .

“Il nostro team ha esaminato approfonditamente tutti i fattori che rendono complicata la possibilità di  selezionare i team per via delle difficoltà di organizzare eventi di qualificazione in modo giusto ed equo ... Comprendiamo quanto sia stato un anno difficile per i nostri nuotatori junior in Canada, sfortunatamente la mancanza di opportunità di allenamento e di gara, unita a molte incognite riguardanti viaggi, confini e quarantene, ci hanno portato alla decisione molto difficile che il Canada non invierà una squadra né ai campionati mondiali juniores in piscina né in acque libere".

Il presidente Cheryl Gibson

“Come organizzazione dobbiamo mettere la salute e la sicurezza al primo posto. Sebbene queste siano decisioni difficili, credo che sia giusta la decisione di non esporre i nostri giovani promettenti nuotatori a viaggi internazionali o incoraggiare i nuotatori di altri paesi a recarsi in Canada per competere"

Swimming Canada non ospiterà le seguenti manifestazione FINA: la Marathon Swim World Series del 25 luglio, la UltraMarathon Swim Series del 31 luglio e la Marathon Swim World Series del 7 agosto.

Questa la classifica per nazioni dell'ultima edizione dei Campionati del mondo Juniores (Budapest 2019).

NAZIONALE O A B
1 USA 18 10 9 37
2 RUSSIA 7 11 4 22
3 AUSTRALIA 4 5 4 13
4 ITALIA 3 2 7 12

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Estero

Russia. Campionati V25 conclusi. Day 6. Kirill Prigoda al primato nazionale: 50 rana (25.55) RN

XVI FINA World Championships Aquatics Swimming; PRIGODA Kirill

Estero

Russia. Campionati V25. Day 5. Savely Luzin: 800 stile libero (7:32.36) RN. Tutti i vincitori.

Estero

Il progetto “FAST and Female” di Freya Anderson.

Estero

Russia. Campionati V25. Day 4. Kirill Prigoda: 200 rana (2.01.91). Doppietta d'oro per Kliment Kolesnikov.

kolesnikov.jpg

Estero

Russia. Campionati V25. Day 2-3. Egor Kornev: 100 stile libero (44.99). WRJ Grigorii Vekovishchev: 400 stile libero (3:36.57)

Estero

Russia. Campionati V25. ERJ nei 200 misti per Mikhail Shcherbakov. Due primati nazionali per Egor Kornev.

Estero

WADA e USADA unite contro gli Enhanced Games?

Schermata-2024-05-14-alle-07.47.25.png

Estero

WADA e USADA unite contro gli Enhanced Games?

Schermata-2024-05-14-alle-07.47.25.png

Estero

Germania. L’attività dei club di nuoto vale quasi 1 miliardo.

youngswimmer

Estero

Swim Ireland Awards 2025. Ellen Walsh e Daniel Wiffen i migliori dell'anno.

Estero

Al via domani i Campionati Giapponesi in vasca lunga.

watanabe_ippei

Estero

I nuotatori in lizza per gli Aquatics GB Awards 2025. Gli Oscar del nuoto britannico.

Estero

Germania. Bernd Berkhahn nella “Hall of Fame” degli allenatori tedeschi

Estero

Laura Stephens: dall’oro mondiale all’ingegneria sostenibile per il nuoto.